Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Extra Lazio – Il Bayern Monaco si aggiudica la Supercoppa di Germania

Bayern Monaco vince la Supercoppa

I bavaresi vincono in casa del Borussia Dortmund e portano a casa il nono successo nella competizione. Doppietta per Lewandowski

redazionecittaceleste

Cancellate le nubi che si erano addensate in Baviera dopo il pareggio all’esordio in Bundesliga contro il Borussia Monchengladbach. Il Bayern Monaco di Julian Nagelsmann si porta a casa la Supercoppa di Germania superando un Borussia Dortmund segnato dalle assenze ma comunque propositivo. Nono successo nella competizione, il secondo consecutivo, per i campioni di Germania in carica. Sesta sconfitta invece, anche in questo caso seconda consecutiva, per il Borussia Dortmund, fermo ad altrettanti successi. Le due squadre torneranno in campo nel weekend. Prima il Borussia Dortmund, sabato in trasferta contro il Friburgo alle 15:30. Poi, domenica, toccherà invece al Bayern Monaco, che ospiterà alle 17:30 il Colonia.

 Lewandowski contro la Lazio

La partita

Primo tempo molto vivace, con entrambe le squadre che provano a farsi vedere senza però inizialmente riuscire a lasciare il segno. Il Borussia ci prova spesso, ma Neuer è in serata e abbassa la saracinesca. Come sempre, ci pensa Lewandowski a sbloccare il match: colpo di testa preciso su cross di Gnabry e vantaggio Bayern. Nel secondo tempo spreca ancora il Dortmund e non sbaglia invece il Bayern, trovando il 2-0 con un goal di Muller. Ma Reus non si arrende e prova a prendersi il Dortmund sulle spalle, superando Neuer con un tiro a giro dal limite e riaprendo la partita. Dieci minuti più tardi, però, ci pensa ancora una volta Lewandowski, che fissa il risultato sul 3-1 finale.

Il tabellino

Supercoppa di Germania 2021. Martedì 17 agosto 2021, ore 20:30, Signal Iduna Park di Dortmund, Germania. Arbitro: Sascha Stegemann.

Borussia Dortmund - Bayern Monaco 1-3

BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Kobel; Passlack (84' Wolf), Witsel, Akanji, Schulz; Reyn (78' Pasalic), Dahoud, Bellingham (84' Reinier); Reus, Haaland, Moukoko (58' Malen). Allenatore: Marco Rose.

A disposizione: Hitz, Papadopoulos, Knauff, Delaney, Tigges.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Stanisic (87' Sarr), Upamecano, Sule, Davies; Kimmich, Goretzka; Coman (49' Sanè), Muller (73' Tolisso), Gnabry (73' Musiala); Lewandowski (88' Choupo-Moting). Allenatore: Julian Nagelsmann.

A disposizione: Ulreich, O. Richards, C. Richards, Kouassi.

Marcatori: 41' Lewandowski (BM), 49' Muller (BM), 64' Reus (BD), 74' Lewandowski (BM).

Ammoniti: Sule (BM), Reus (BD), Dahoud (BD).