Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Coppa Italia – Il quadro delle semifinali: si aggiungono Fiorentina e Juve

Coppa Italia

Ancora qualche ora e le semifinali di Coppa Italia verranno ufficializzate. All'appello mancano ancora due sfide

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO 11/02 ORE 08:20 - Alla fine il quadro completo delle semifinali di Coppa Italia è stato delineato. Dopo aver scoperto il primo abbinamento che vedrà contrapposte le due milanesi, l'altro turno sarà invece quello che vedrà la Fiorentina avversaria della Juventus. Tra il pomeriggio e la sera di giovedì, i viola hanno avuto la meglio sull'Atalanta mentre la Vecchia Signora sul Sassuolo. Entrambe le qualificazioni sono arrivare poco prima del fischio finale dei novanta minuti di gioco.

Per la Coppa Italia febbraio è un mese fondamentale. Questa settimana, infatti, si concluderanno i quarti di finale. Le prime due formazioni che sono scese in campo sono state quella nerazzurra meneghina campione d'Italia in carica e la Roma. Ad avere la meglio nel primo quarto è stata la compagine allenata da Simone Inzaghi che si è imposta in casa per 2-0 ai danni dei giallorossi. Ancora una volta il tecnico dei rivali, José Mourinho, piuttosto che pensare alla prestazione dei suoi ha gettato benzina sul fuoco nei confronti degli arbitri.

Coppa Italia

Le prime semifinali

Dopo di loro si è continuato sull'asse Milano-Roma. Scontro finito ancora una volta ad appannaggio dei lombardi. Nel secondo quarto di finale, ad avere la meglio è stato il Diavolo di Stefano Pioli che si è imposto per ben 4-0 ai danni della Lazio. Brutto risveglio per i calciatori a disposizione di Maurizio Sarri che dopo le quattro partite disputate senza subire goal sono tornati a fare i conti con la realtà. La difesa biancoceleste rimane uno dei reparti più in difficoltà e la sfida di San Siro lo ha ricordato ancora una volta. La prima semifinale del torneo, perciò, sarà quella che si giocherà tra le due milanesi. Altri due incontri per cuori forti per quanto riguarda il derby della Madonnina.

Il quadro completo

Tra oggi pomeriggio e questa sera si giocheranno invece le ultime due partite in programma. A partire dalle 18:00 ci sarà la prima sfida che vedrà protagonista l'Atalanta in casa contro la Fiorentina. Le due grandi sconfitte nell'ultimo turno di Serie A andranno a caccia del riscatto. Chi vincerà il loro match sarà abbinato alla sfida in programma questa sera. Alle 21:00, infatti, ci sarà l'ultimo turno che vedrà impegnata la Juventus sul proprio terreno casalingo contro il Sassuolo. Ancora poche ore e si avrà il quadro completo delle semifinali.