Ultime notizie Inter
—
calciomercato
INTER NEWS - L'eliminazione europea ha lasciato l'amaro in bocca a giocatori, società e soprattutto tifosi, i quali temono che i mancati introiti derivanti dalle coppe possano ridimensionare le ambizioni dell'Inter sul mercato. La prima notizia è proprio questa: il club nerazzurro si muoverà comunque a gennaio per una campagna acquisti che possa migliorare la squadra di Conte. Si cercherà, infatti, di accontentare ancora una volta le richieste del tecnico nerazzurro.
Come riporta La Gazzetta dello Sport, il piano di Marotta è chiarissimo. Finanziare un grande colpo attraverso tre cessioni. Sul piede di partenza figurano Eriksen (Suning ha aperto anche al prestito), Nainggolan (su di lui c'è sempre il Cagliari) e Vecino, che piace in Serie A ed in Premier. Con queste tre cessioni e risparmiando sui pesanti ingaggi dei calciatori in questione, Marotta avrebbe a disposizione un tesoretto non indifferente. Nella riunione di ieri alla Pinetina, Conte ha ribadito che ha bisogno di un centrocampista difensivo e di un vice Lukaku. Partendo dal capitolo attaccante, ci sarà da valutare la posizione di Pinamonti, con la sola Coppa Italia rimasta è possibile che ci si accontenti del 21 enne ex Genoa. Per quanto concerne il profilo del centrocampista è fondamentale non sbagliare la scelta.
Conte continua a sognare Kantè del Chelsea, ma servirebbe un capolavoro di Marotta per poter racimolare con le tre cessioni sopra citate, la cifra idonea per strappare il mediano francese ai Blues. Più semplice sicuramente arrivare a De Paul dell'Udinese, già bloccato lo scorso anno e per il quale la trattativa sarebbe tutta in discesa. Il problema è un altro, il numero 10 dei friulani avrebbe le caratteristiche che cerca disperatamente Conte? Non esattamente, ma non è da escludere che il trequartista argentino possa arrivare insieme anche ad un mediano di rottura. L'unica certezza è che l'Inter il mercato lo farà, nonostante tutto.E intanto, sempre in chiave mercato, attenzione all'ultima decisione di Conte >>> Ecco chi vorrebbe mandare via ora <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA