calciomercato

Mercato Inter / Svendita al Barcellona, Marotta ne punta tre: la situazione

redazionecittaceleste

 Beppe Marotta

Il primo nome che potrebbe far comodo è quello di Miralem Pjanic. Il bosniaco a Barcellona non è mai stato protagonista, il feeling con Koeman non è mai scattato. E allora, pur di liberarsi dell’ingaggio pesante, i catalani sarebbero disposti addirittura a regalare il cartellino del giocatore. L’Inter, non è una novità, cerca un rinforzo a centrocampo e la possibilità di prendere il bosniaco a zero rappresenterebbe un’occasione irrinunciabile. Per questo, secondo Mundo Deportivo, già in settimana sarebbe previsto un incontro con l’agente del giocatore, Fali Ramadani.

Il secondo nome è quello di Philippe Coutinho ma in questo caso più che di profilo che potrebbe far comodo sembra trattarsi di una romantica suggestione. Il brasiliano è uno dei più grandi rimpianti della storia recente nerazzurra e l’ipotesi di un ritorno in prestito è stata sicuramente presa in considerazione. Ma l’ingaggio del giocatore è altissimo - 12 milioni - e sebbene l’Inter potrebbe sfruttare i vantaggi del Decreto Crescita il brasiliano dovrebbe ridursi notevolmente lo stipendio. Che, seppur in minima parte, il Barcellona potrebbe contribuire a pagare. Per questo al momento l’ipotesi, seppure improbabile, rimane non del tutto da escludere.

Infine il terzo e ultimo nome, quello di Sergiño Dest. Lo statunitense non ha convinto fino in fondo e il Barcellona lo ha messo nella lista dei sacrificabili. L’Inter è ovviamente in cerca di un nome a destra dopo l’addio di Hakimi e secondo Sport il nome di Dest sembra piacere. Ma un acquisto a titolo definitivo al momento è economicamente impossibile, quindi l’operazione potrebbe andare in porto solo se da Barcellona accettassero l’idea del prestito con diritto di riscatto. E intanto attenzione: pochissimi minuti fa è arrivata un'indiscrezione molto pesante in casa Inter <<<