- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Il calciomercato dell'Inter al centro di tutto. C'è la questione legata a Lookman oltre a quella di cui molti stanno parlando rispetto ad Esposito. Ed è per questo motivo che vi riportiamo quelle che sono le parole di Alfredo Pedullà che su Youtube ha detto qualcosa di chiarissimo in questo senso.
Ognuno è libero di pensarla come vuole, ci mancherebbe. Ma ricordiamoci che stiamo parlando di calciomercato: le frustrazioni personali non dovrebbero riversarsi su un argomento che, in fin dei conti, dovrebbe restare leggero e piacevole. Il mercato va vissuto con passione e curiosità, non come un modo per colmare mancanze personali o sistemare altro.
Lookman, secondo me, è un attaccante di grande valore. Percassi è un presidente competente, Marotta un dirigente esperto che ha sempre lavorato con intelligenza, Ausilio un DS preparato. Io non faccio sconti: quando c’è da muovere una critica, lo faccio. Oggi Lookman non si è presentato: forse nessuno lo avrebbe scommesso, eppure è successo.
Ripeto il punto centrale: l’Inter, ad oggi, non è alla ricerca di altri attaccanti. Può aver ascoltato proposte da intermediari, contatti da altri club, ma non è una trattativa su cui sta andando avanti. Ci sono voci: c’è chi dice che Lookman finirà all’estero, chi è convinto che arriverà un’offerta superiore ai 50 milioni. Ma io consiglio una cosa semplice: aspettare i fatti. E i fatti dicono che oggi il giocatore non si è presentato.
Posso dirlo? Non è una bella immagine, e questo vale per chiunque. Se ci sono motivi validi, se hai deciso di accettare eventuali sanzioni, è una tua scelta. Ma da fuori, la situazione non fa una gran figura. Il mio consiglio, davvero, è di vivere il calciomercato come un momento che alimenta sogni e passioni. In certi casi ho visto reazioni esagerate, che vanno oltre. Se vi va bene così, fate pure. Ma io la penso diversamente".
© RIPRODUZIONE RISERVATA