calciomercato

Calciomercato Inter – Nel mirino c’è un vecchio (grande) bomber

Ausilio e Marotta

Inter sempre attiva in tema di calciomercato. La prossima cosa da fare, è rinforzare la rosa. Come? Partendo dall'attacco

redazionecittaceleste

Ormai è una valanga vera e propria. Ogni giorno, c'è un nuovo aggiornamento relativo al mercato dell'Inter. Questo, perché sia in Italia che all'estero, tutti gli addetti ai lavori sembrano essere convinti del fatto che al di là di qualsiasi questione societaria, la prossima sessione di affari sarà particolarmente calda per quanto riguarda i colori nerazzurri.

C'è molto, moltissimo da fare. E come prima cosa, bisognerà individuare i calciatori da cui ripartire. E quelli invece da mettere sulla lista degli addii. Poi, si andrà presumibilmente per ruoli. Sì, perché - altra cosa che pare quasi scontata - i rinforzi dovrebbero arrivare praticamente in ogni zona del campo. A partire, secondo noi, dall'attacco. E' lì infatti che si concentreranno gli sforzi più significativi. Con Mertens, che ora pare essere tornato al centro del mirino dell'Inter. Dopo una stagione non proprio al top - tutt'altro - il suo valore s'è considerevolmente abbassato ma secondo quanto scrivono in spagna proprio in queste ore, l'Inter ci starebbe seriamente facendo un pensierino.

Da dove iniziare? Nel Napoli c'è pure Fabian Ruiz che piace moltissimo a Conte ed è per questo che Marotta, potrebbe decidere di bussare alla porta di De Laurentiis per intavolare una trattativa su più fronti. Mertens rappresenta il bomber più prolifico della storia azzurra ma nonostante questo, il club partenopeo avrebbe deciso di metterlo in vendita.

Il suo valore si aggira intorno ai 15 milioni di euro ed è per questo motivo, che l'affare - secondo noi - potrebbe andare in porto anche a cifre inferiori. Con 7-10 milioni, si potrebbe chiudere. E Conte, si ritroverebbe così a disposizione un attaccante che non ha bisogno di presentazioni, ma solo di qualche mese per tornare una garanzia. Non tanto per il futuro, ma di certo per l'anno prossimo. Dove - all'inter - non sarebbe titolare, ma potrebbe comunque fare benissimo viste le tante partite da giocare che ci saranno. Ma non è finita qui: pochi minuti fa è arrivata un'altra grossa notizia di mercato per l'Inter <<<

Potresti esserti perso