calciomercato

Calciomercato Inter | Inzaghi ha deciso il primo colpo da chiedere a Marotta

Stefania Palminteri Redattore 

Beppe Marotta e Piero Ausilio si sono - anche questa volta - mossi con largo anticipo rispetto a gran parte della concorrenza. La ragione è molto semplice: questo è un modus operandi che ha portato sempre i suoi frutti e che ha messo l'Inter nelle condizioni di poter programmare con largo anticipo. Ecco la ragione per cui da qui alla prossima estate, le novità non mancheranno. L'Inter s'è già assicurata - praticamente - i colpi Zielinski e Taremi ma è evidente che non basteranno per dare al club nerazzurro quel salto di qualità definitivo che si cerca da tempo. Inzaghi, come detto, avrebbe già la sua prima richiesta in mente.

Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra squadra mercato, Simone vorrebbe chiedere come colpo numero uno un difensore. Forte. Non si sa se l'Inter deciderà di puntare ancora su Acerbi ma stando alle nostre informazioni, le possibilità che Ace possa essere ancora al centro del progetto interista non sono molte. Ecco perché Inzaghi avrebbe messo come prima delle sue richieste, quella di un difensore di primissimo livello. Sul taccuino di Marotta, a questo proposito, ci sono diversi nomi.

Il grande sogno di Marotta è quella di provare e prendere Kim. Anche in prestito. Non sta trovando spazio al Bayern e la possibilità di riportarlo in Italia non dispiace. Poi c'è Scalvini: un calciatore fortissimo e di prospettiva. Con 40 milioni di euro si prende. Non sono pochi, ma li vale tutti. E poi? Occhi anche su Buongiorno. E' il terzo nome che l'Inter sta monitorando per la difesa, insieme ad Hermoso che al momento sarebbe il nome più vicino in assoluto. Insomma, se Inzaghi chiede Marotta risponde. Ma c'è di più: su Sky Sport è stato dato un pesante annuncio di mercato riguardante l'Inter <<<