Oaktree sta iniziando a fare il punto della situazione come nuovo proprietario dell'Inter. Tra le questioni più scottati, c'è Lautaro
Calciomercato Inter: quale futuro per Lautaro?
—
L'Inter è passata di mano. Oaktree ha preso il posto di Steven Zhang che - secondo le ultime indiscrezioni che abbiamo raccolto - non avrebbe nessuna intenzione di intentare cause legali nei confronti del fondo USA. Per questa ragione, da qualche giorno si parla già di quello che potrebbe succedere da qui alle prossime settimane con Oaktree che (appunto) sarebbe pronto a dare non solo stabilità ma anche ulteriore rilancio al club nerazzurro. Beppe Marotta avrà un ruolo fondamentale, ancor di più rispetto a quanto avvenuto fino ad ora. E anche se è ancora presto per dirlo, le voci che circolano dicono che le intenzioni da parte della proprietà sarebbe già molto chiare su tutti i fronti. Da quelli legati ai risultati sportivi da conseguire a quelli che riguarderanno il calciomercato. Ed è proprio su questo che arrivano gli aggiornamenti più importanti.
La questione legata a Lautaro Martinez è al centro di tutto. Possiamo dirlo con grande serenità. Per Barella e Inzaghi non ci saranno intoppi di alcun tipo. Ma sono i discorsi legati al Toro che destano qualche preoccupazione. E vi diciamo perché. Da tutte le latitudini arrivano rassicurazioni rispetto al fatto che in un modo o nell'altro, l'accordo per il rinnovo di contratto verrà raggiunto. Lautaro sta bene a Milano, è un simbolo dell'Inter. Allo stesso tempo, l'accordo per prolungare il contratto, non è ancora stata apposta dal calciatore su dei fogli che scottano. E allora, ecco che da qualche ora stanno circolando delle voci molto serie proprio a questo proposito.
Lautaro Martinez e l'Inter del futuro: come stanno le cose
—
Oaktree vuole rinnovare il contratto di Lautaro: iniziamo da questo presupposto. Allo stesso tempo però vuole anche abbassare il monte ingaggi. Una volontà - questa - che sembra chiarissima e su cui non potranno esserci discussioni. Il Corriere dello Sport dice che Lautaro chiede 12 milioni di euro a stagione. I nerazzurri ne metterrebbero sul piatto 8 più bonus per arrivare a 10. Che si fa? Le belle parole non portano a niente. E le rassicurazioni sono tali, solo se seguite dai fatti. Non siamo qui a sparare balle ma allo stesso tempo bisogna prendere atto della relatà. Oaktree ha deciso, come detto: il monte ingaggi non deve lievitare. Anzi. Semmai deve abbassarsi. Come può sposarsi questo con le richieste di Lautaro? Noi, un'idea ce la siamo fatta.
Il modo - unico - per andare a dama, sarà venirsi incontro. E dunque, trovare una chiave. Facile che si possa - alla fine - trovare un accordo basato su una somma di 9 milioni di euro netti più bonus. O di 10 milioni di euro netti, con bonus difficilmente raggiungibili. Insomma: nessuno ha la volontà di arrivare ad un divorzio. Ragione per cui tutte le parti in causa, per venirsi incontro... dovranno fare un passo indietro. In tutto ciò, attenzione: poco fa è arrivata una notizie pesante a tal proposito svelata da Pedullà <<<