calciomercato

Mercato Inter, Marotta ci riprova: colpaccio dall’Atalanta?

redazionecittaceleste

Gran parte del restyling che toccherà l’Inter nei prossimi mesi potrebbe riguardare in particolare il centrocampo. Normale, quindi, che sul taccuino di Marotta ci siano i nomi di diversi profili molto interessanti. Zakaria, Frattesi e Maggiore, per esempio, sono solo alcuni dei tanti giocatori osservati. Ma il vero sogno dell’ad nerazzurro rimane un altro.

Marotta, infatti, è stato stregato da Matteo Pessina. Il neo campione d’Europa piace non poco in casa Inter, come sottolinea calciomercato.com. Già la scorsa estate i nerazzurri avevano provato a sondare il terreno con l’Atalanta, ma le richieste economiche dei bergamaschi erano state ritenute inarrivabili. Nonostante questo, però, un nuovo tentativo a gennaio, o più facilmente nella prossima estate, rimane quanto mai probabile. 

Difficile, però, che l’Atalanta possa abbassare le proprie pretese. Attualmente valutato circa 20 milioni da Transfermarkt, Pessina vedrà il proprio contratto scadere soltanto nel giugno 2025. Per questo, l’addio di Vecino e degli altri esuberi rimane un prerequisito fondamentale. Marotta avrà bisogno della massima liquidità per tentare l’assalto a quello che rimane a tutti gli effetti un suo sogno nel cassetto. Nel frattempo, dopo la vittoria devastante dell'Inter contro la Roma, c'è solo una brutta notizia: ne parliamo nelle nostre pagelle <<<