- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Cosa aspettarsi dal mercato invernale in casa Inter? Se lo chiedono i tifosi, a maggior ragione dopo il tentativo di depistaggio da parte di Ausilio, che ha di fatto ipotizzato una società soddisfatta e pronta a non fare movimenti né in entrata né in. Uscita. In realtà i nerazzurri qualcosa faranno, ma Marotta è determinato a riservare i fuochi d’artificio all’estate, quando potrebbe essere messo a segno un colpo clamoroso. Proprio in tal senso, allora, attenzione alle ultime notizie decisive <<<
La strategia è abbastanza chiara, ormai, in casa Inter. La società ritiene di avere una rosa assolutamente all’altezza della situazione e, pur rimanendo attenta a ogni occasione, andrà a caccia di nomi di prima fascia solo se dovesse uscire un titolare. E questo è proprio quello che accadrà in estate, quando Chivu perderà Sommer a parametro zero. E proprio per sostituire lo svizzero, allora, Marotta è pronto a portare a casa un colpaccio dalla Premier League.
Il presidente dell’Inter ha scelto e in queste ore sta provando a ottenere il via libera da Oaktree per una trattativa da almeno 30 milioni di euro. Marotta, infatti, è ben determinato a riportare in Italia Guglielmo Vicario, oggi portiere del Tottenham. L’Azzurro vorrebbe però ritornare in Serie A e proprio per questo i suoi agenti hanno riallacciato i rapporti con i nerazzurri, che lo avevano già cercato prima del trasferimento in Premier. Lì Vicario guadagna 2,5 milioni di sterline fino al 2028, nulla di insormontabile per Marotta e Ausilio, che dovranno convincere però la proprietà a uscire dai parametri per quanto riguarda il costo del cartellino. La pista, insomma, va monitorata con attenzione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA