cittaceleste calciomercato Mercato | Lazio a caccia di un vice Cataldi? Dipende da Rovella: la situazione

calciomercato

Mercato | Lazio a caccia di un vice Cataldi? Dipende da Rovella: la situazione

Rovella
La Lazio guarda in cabina di regia e pensa a un regista da regalare a Sarri, che aveva chiesto un innesto a fine novembre: dipende da Rovella
Edoardo Benedetti Redattore 

È emergenza piena per il centrocampo della Lazio, con Sarri costretto a fare i calcoli. Le assenze sono tre e pesano come macigni: Rovella, out per infortunio, Dele-Bashiru è impegnato in Coppa d'Africa con la sua Nigeria Basic, squalificato per due turni dopo il rosso rimediato al Tardini, contro il Parma. A disposizione restano VecinoBelahyane - mai preso in considerazione seriamente da Sarri -, oltre agli intoccabili Guendouzi Cataldi.

E in cabina di regia la Lazio è costretta a fare i conti: Cataldi sta dettando legge a centrocampo, ma è l'unica vera opzione a disposizione di Sarri, considerato il mancato impiego di Belahyane e la necessità di avere a disposizione Vecino da mezz'ala. Non a caso, Sarri, a fine novembre, chiedeva un regista dal mercato prima che Cataldi trovasse continuità - si vaglia il profilo di Ilic del Torino -. Ora dipende tutto da Rovella: rientrerà a inizio 2026 e la Lazio vuole capire se recupererà del tutto o meno.