cittaceleste calciomercato Mercato Lazio, porta girevole: per il dopo-Mandas spunta un giovane di Serie B

calciomercato

Mercato Lazio, porta girevole: per il dopo-Mandas spunta un giovane di Serie B

Mandas
Con il portiere greco classe 2001 in uscita, la Lazio ragiona anche sulla sua sostituzione: spunta un talentuoso classe 2004 dalla Serie B
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Christo Mandas è in uscita e già a gennaio potrebbe lasciare la Lazio. Il portiere classe 2001 è rimasto inutilizzato dopo il ritorno di Sarri sulla panchina biancoceleste, che ha rigenerato il fedelissimo Provedel tra i pali. In cerca di spazio, il greco ora si guarda intorno. La società biancoceleste vaglia la sua cessione, utile soprattutto dal punto di vista delle plusvalenze: tra i calciatori a bilancio, Mandas è tra quelli che hanno un valore più basso dal punto di vista dell'ammortamento (0,5 milioni di euro) e garantirebbe una netta plusvalenza alla Lazio.

Una sua cessione gioverebbe ai biancocelesti e non mancano le pretendenti. Olympiacos e Panathinaikos si sono mosse in patria, ma anche dalla Premier League - Wolverhampton su tutti - sono arrivati sondaggi importanti. E con l'escamotage degli under 23 italiani, annunciato dalla FIGC tra le novità per il mercato estivo 2026, spunta anche un nome talentuoso per la sua sostituzione: piace Lorenzo Palmisani, estremo difensore classe 2004 di proprietà del Frosinone.