cittaceleste calciomercato Mercato | La Lazio guarda in Eredivisie: tornano di moda due nomi a centrocampo?

calciomercato

Mercato | La Lazio guarda in Eredivisie: tornano di moda due nomi a centrocampo?

Stefania Palminteri Redattore 
Sarri cerca dei rinforzi di qualità per il centrocampo della Lazio, che guarda nuovamente in Eredivisie: tornano di moda due vecchi pallini?

Sarri cerca dei rinforzi di qualità per il centrocampo della Lazio, che guarda nuovamente in Eredivisie. Il tecnico toscano aveva indicato la batteria delle mezzali come una delle priorità del mercato biancoceleste, salvo poi scoprire l'inghippo del blocco solo dopo. La mediana latita di qualità, l'infortunio di Rovella - che resterà fuori almeno fino a fine dicembre - non può che complicare ulteriormente i piani del Comandante.

Sarri vuole una mezzala di qualità, in grado di legare i reparti più di quanto non stiano facendo Guendouzi - in calo nelle ultime uscite - e Basic, che ha dato segnali confortanti al ritorno in campo. Ma non basta, per questo il tecnico toscano spinge per avere rinforzi dal mercato. E la Lazio torna a guardare in Olanda, dove sono due i pallini che la società biancoceleste monitora da tempo: il primo è Guus Til, classe 1997 in uscita dal PSV, poi c'è Sem Steijn, 24enne del Feyenoord, che lo aveva prelevato in estate dal Twente per una cifra vicina ai dieci milioni di euro.