Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
calciomercato
Mercato | Il Napoli cede Lucca e Lang. E va all-in su Giovane: beffata la Lazio?
Il Napoli prova l'inserimento con prepotenza per Giovane. L'attaccante brasiliano classe 2003 era da tempo seguito dalla Lazio, che negli scorsi giorni aveva provato a trovare la quadra con l'Hellas Verona. In particolare, la proposta dei biancocelesti era stata aumentata in settimana, arrivando a offrire una base economica pari a circa 13 milioni di euro più il cartellino di Belahyane, il cui ritorno sarebbe profondamente gradito da parte di Zanetti.
Ma il club di De Laurentiis prova lo sgarbo. Con il mercato a saldo zero, infatti, gli azzurri erano indietro nella corsa a Giovane. Nel pomeriggio, però, la svolta: Lucca è a un passo dal Nottingham Forest, con Lang già promesso sposo del Galatasaray anche se il Napoli lo vorrebbe trattenere per le sfide contro Juventus e Chelsea.
E ora i partenopei vanno all-in su Giovane: pronta un'offerta da 20 milioni di euro, da capire se i due club potrebbero trovare la formula giusta - da Verona pretendono l'obbligo di riscatto, mentre i partenopei preferirebbero mantenersi il margine del diritto -. La Lazio è ancora in corsa dopo i contatti in mattinata con l'agente di Giovane, Giuseppe Riso, ma la beffa potrebbe essere dietro l'angolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

