Con il ritorno di Sarri sulla panchina biancoceleste, in casa Lazio è tempo di fare il punto sul fronte calciomercato in vista dell'operazione di rinforzo che il Comandante ha in mente per la sua seconda esperienza sulla sponda biancoceleste del Tevere. Sarri ha le sue priorità, non fa compromessi. Sa già che litigherà sul mercato, come ha dichiarato - a mo' di battuta, ovviamente -, pochi giorni fa a margine del suo Clinic a Castiglione della Pescaia. Tra queste priorità c'è quella dell'arrivo di una mezzala con licenza di segnare.
calciomercato
Mercato Lazio, torna di moda un fantasista russo? E Fabiani…
Dalla Russia rilanciano il nome di un talentuoso fantasista, già in orbita Lazio lo scorso anno. Si tratta di Eduard Spertsyan, centrocampista russo - ma naturalizzato armeno - classe 2000. Ha messo a referto undici gol e sette assist in ventotto presenze in Prem'er-Ligacon la maglia del Krasnodar, in questa stagione. Un bottino di assoluto spessore, caratteristiche tecniche molto interessanti: nasce trequartista, ma la sua duttilità e le sue qualità lo hanno portato, negli anni, anche ad arretrare il suo raggio d'azione.
Gioca per la nazionale armena, dove di recente azzardano il paragone con il connazionale Mkhitaryan. Il suo profilo piace da tempo dalle parti di Formello, il Krasnodar non vorrebbe privarsene ma il mercato chiama: servono almeno quindici milioni di euro per lasciarlo partire. Due le carte che possono influire e non poco: sul numero 10 del club russo c'è l'attenzione di Ajax e diversi club europei, di Ligue 1 e Bundesliga su tutti. Ma il suo contratto con il Krasnodar scadrà il 30 giugno 2026 e, a meno di un rinnovo improvviso, potrebbe costringere il club Campione di Russia in carica a vagliare offerte di portata inferiore alla richiesta iniziale.
LE PAROLE DI FABIANI - “So che Spertsyan è un ottimo giocatore. Ma ti dirò che non ci interessa”, le parole del direttore sportivo biancoceleste al portale russo Match TV, un anno fa, di questi tempi. All'epoca, l'addio di Luis Alberto costringeva la Lazio a guardare sul mercato per provare a rimpiazzare il fantasista spagnolo ceduto all'Al-Duhail. Il suo nome, insieme a quello di Calvin Stengs del Feyenoord, erano tra i principali indiziati nella lista per sostituire lo spagnolo. Chissà che, stavolta, il suo nome non possa davvero interessare alla Lazio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

