cittaceleste calciomercato Mercato Lazio, piace Mainoo. Ma la concorrenza è proibitiva

calciomercato

Mercato Lazio, piace Mainoo. Ma la concorrenza è proibitiva

Claudio Lotito e Angelo Fabiani
Il talentuoso centrocampista del Manchester United piace dalle parti di Formello, ma la concorrenza su di lui, per la Lazio, è proibitiva
Stefania Palminteri Redattore 

Kobbie Mainoo piace dalle parti di Formello, ma la concorrenza su di lui, per la Lazio, è proibitiva. Il talentuoso centrocampista di proprietà del Manchester United, già nel giro della nazionale inglese, è un profilo interessante su cui la società biancoceleste ha posato gli occhi. Dinamico, tecnico, elegante: un centrocampista box-to-box che offre una gamma ampia di caratteristiche che farebbero comodo - e non poco - a Sarri.

Il classe 2005 ha chiesto da tempo ai Red Devils di lasciare Manchester almeno in prestito, nonostante il parere contrario della dirigenza inglese e del tecnico, Rúben Amorim. Vero, però, è che la cerniera composta da Casemiro Bruno Fernandes nel 3-4-3 del Manchester United gli sta togliendo spazio e il suo minutaggio si è comprensibilmente ridotto nell'arco dei mesi. Il prestito, secondo Mainoo ed entourage, sarebbe la soluzione migliore per tutti.

Ma se alla Lazio piace il centrocampista inglese, si può dire lo stesso anche di diversi club europei. Già in estate la sua partenza da Manchester sembrava cosa fatta, salvo poi restare a causa del veto imposto dal club su espressa richiesta di Amorim. Erano pronte a sgomitare, per Mainoo, sia la Roma ma, soprattutto, il Napoli, che ora è pronto a tornare alla carica: i partenopei cercano un nuovo centrocampista da regalare a Conte, magari un profilo giovane. Piace Atta dell'Udinese, ma il Napoli ora sarebbe disposto a fare un altro tentativo per Mainoo già a gennaio.