cittaceleste calciomercato Mercato Lazio, resta da piazzare Basic. Ma le offerte latitano…

calciomercato

Mercato Lazio, resta da piazzare Basic. Ma le offerte latitano…

Stefania Palminteri Redattore 
Il centrocampista croato è da tempo fuori dal progetto Lazio, ma un anno di contratto e un ingaggio pesantissimo lo legano ai biancocelesti

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Toma Basic è sempre più un rebus che la Lazio fa fatica a decifrare. Un amore mai sbocciato, un'operazione fallita quasi in partenza. Due anni di ombre, un solo gol e due assist in cinquantaquattro presenze con la Lazio in campionato. Un bottino che, di fatto, ha fatto sì che il centrocampista croato ex Bordeaux divenisse più un peso che un valore aggiunto. E dopo diverse operazioni fallite - su tutte ricordiamo il mancato passaggio alla Dinamo Zagabria -, il club biancoceleste continua a cercare sistemazione per il classe 1996.

Ma le offerte latitano e la Lazio ha un compito sempre più arduo. Fallito l'investimento da circa sette milioni di euro per prelevarlo dalla Ligue 1, il rischio è che Lotito e Fabiani non riescano a piazzarlo in uscita. Soprattutto perché, a un anno dalla scadenza del contratto, Basic percepisce ancora un milione e seicento mila euro, cifra difficilmente avvicinabile per i club che, eventualmente, possono affacciarsi alla finestra. E Basic, per la Lazio, resta ancora un nodo da sciogliere per alleggerire le casse.