- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
La Lazio lavora forte sul fronte del mercato, consapevole di dover recuperare il tempo perduto in estate dopo il blocco del mercato imposto dalla Covisoc. Arrivati già Petar Ratkov e Kenneth Taylor, rispettivamente dal Salisburgo e dall'Ajax, la priorità del club biancoceleste resta rinforzare il centrocampo da regalare a Sarri nonostante le voci delle ultime ore. Vero è che la posizione di Dia non è più così salda, ma la Lazio, al momento, guarda ancora in mediana.
In avanti, comunque, resta spazio per manovrare, sebbene la società biancoceleste abbia tempo a sufficienza per vagliare uscite ed entrate. Più urgente, invece, la priorità di innestare il centrocampo. In avanti, infatti, i capitolini avevano sondato anche i nomi di Yuri Alberto del Corinthians e Rayan del Vasco da Gama. Se per il primo la Lazio giura di non aver inviato proposte ufficiali - nonostante le conferme del club paulista -, per il classe 2006, invece, la strada è in ripida salita.
La società carioca, infatti, vorrebbe ottenere il più possibile dalla sua cessione, avvicinandosi al massimo alla clausola rescissoria presente nel contratto pari a circa 50 milioni di euro. Una cifra inarrivabile, anche per la Lazio che ha da poco ottenuto oltre 60 milioni di euro dalle cessioni di Castellanos e Guendouzi e che ha grande voglia di riscattarsi attraverso il mercato. La Lazio, comunque, ci sta provando in queste ore con una proposta da oltre 20 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA