Il PSG piomba su Mario Gila con decisione. Il club transalpino, laureatosi campione d'Europa solo pochi giorni fa, è già al lavoro per programmare e pianificare i prossimi colpi sul fronte calciomercato. Tra gli obiettivi dei francesi vi è sicuramente rinforzare la difesa, l'identikit corrisponde al profilo di un difensore moderno: rapido, veloce a campo aperto ma completo, anche tecnicamente. Caratteristiche che, senza ombra di dubbio, collimano con quelle di Gila.
calciomercato
Mercato, il PSG prepara l’offerta per Gila. Ma la Lazio è pronta a far muro
Sarri è stato molto chiaro, il suo ritorno a Formello è indissolubilmente legato alle garanzie offerte da Lotito e Fabiani. Il difensore spagnolo classe 2000 è ritenuto un potenziale perno del nuovo progetto del tecnico toscano, ma nessuno è davvero incedibile: l'idea è quella di sostituire, in caso di cessione forzata da un'offerta irrinunciabile, Gila con un difensore di spessore - magari giovane e futuribile -, che sia in grado di garantire prestazioni e non solo. Un discorso che potrebbe facilmente essere esteso a gran parte della rosa.
Intanto il PSG prepara l'affondo per Gila. La concorrenza per l'ex Real Madrid è agguerritissima, per questo la società francese vorrebbe giocare d'anticipo sulle pretendenti per il difensore classe 2000 e portarlo a Parigi in queste settimane. Ma, a certe condizioni, l'affare non si farà: il PSG è pronto a mettere sul piatto 35 milioni di euro. Troppo poco per la Lazio, che valuta Gila almeno 50 milioni di euro e ha poco margine di trattativa, considerato che il 50% dell'eventuale futura rivendita sarebbe da destinarsi al Real Madrid.
© RIPRODUZIONE RISERVATA