cittaceleste calciomercato Lazio, per Raspadori è derby di mercato: possibile sgarbo della Roma

calciomercato

Lazio, per Raspadori è derby di mercato: possibile sgarbo della Roma

Raspadori
Il profilo dell'attaccante ex Napoli piace da tempo a Gasperini e si profila l'ipotesi di un derby di mercato già nella finestra di gennaio
Edoardo Benedetti Redattore 

Sembra già ai titoli di coda l'esperienza spagnola di Giacomo Raspadori, che potrebbe lasciare presto l'Atletico Madrid. Non è riuscito a ritagliarsi il dovuto spazio alle spalle di Julian Alvarez e non solo e ha già dato mandato ai suoi agenti di lavorare a un ritorno in Italia. Dopo appena quattro mesi dalla sua cessione dal Napoli. Su di lui c'è l'interesse della Lazio: i colchoneros aprono al prestito, Sarri stravede per le sue qualità e le sue caratteristiche e lo ha indicato come rinforzo ideale per il suo attacco.

Non è, però, un'operazione semplice. Servirebbe, infatti, la cessione di Taty Castellanos per lasciare posto al suo arrivo. A prescindere dal margine di manovra che avrà la Lazio sul mercato. Ma in vista c'è un vero e proprio derby di mercato: la Roma, infatti, nelle ultime ore ha sondato la pista che porta all'ex Sassuolo.

Raspadori piace da tempo anche a Gasperini, che già lo aveva valutato ai tempi dell'Atalanta. I giallorossi vorrebbero portare nella Capitale Zirkzee, ma serve un esborso economico notevole e non è detto che la dirigenza riesca ad accontentarlo. Raspadori, in tal senso, potrebbe essere la chiave: il suo cartellino è meno esoso di quello dell'olandese e garantirebbe un interprete con caratteristiche simili all'ex Bologna, al netto della struttura fisica.