cittaceleste calciomercato Non solo Mandas: Lazio pronta a valutare le offerte per i big a gennaio

calciomercato

Non solo Mandas: Lazio pronta a valutare le offerte per i big a gennaio

Claudio Lotito e Angelo Fabiani
La cessione di Mandas non basterebbe per sistemare il bilancio. E la Lazio è pronta a valutare le offerte per i big nel mercato di gennaio
Edoardo Pettinelli Redattore 

La Lazio continua a lavorare per risanare il parametro del costo del lavoro allargato, ma l'impresa sembra essere più ardua del previsto. In attesa del pronunciamento della Covisoc sulla trimestrale del 30 settembre, la società biancoceleste pensa già al mercato di gennaio: l'obiettivo è rientrare nella soglia del 70% del rapporto tra spese e ricavi nella fotografia che verrà fatta a marzo. Se Mandas è ai saluti, però, non è detto che la sua cessione nel mercato invernale potrà bastare.

Anzi, serviranno molte più plusvalenze per risanare il costo del lavoro allargato. Se la Lazio non dovesse farlo, risanando il parametro solo in maniera parziale, avrà la possibilità di fare acquisti a saldo zero anche a giugno e in futuro. Ma il club biancoceleste lavora per sbloccare lo stallo: a gennaio Mandas non è l'unico a serio rischio partenza - bastano sette-otto milioni di euro per liberarlo. La Lazio, infatti, è pronta a valutare le offerte per i big nel mercato invernale.