Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio / Accordo tra Lucas Leiva ed il Gremio: manca l’ufficialità

Lucas Leiva
Lucas Leiva ha saluto la Lazio e si prepara a riabbracciare il Gremio: nei prossimi giorni le visite mediche e poi arriverà l'ufficialità

redazionecittaceleste

Dopo cinque anni, 198 presenze e quattro reti le strade della Lazio e di Lucas Leiva si sono separate. Il centrocampista brasiliano, arrivato dal Liverpool nel luglio del 2017, non ha rinnovato il proprio contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Durante la sua avventura nella Capitale Lucas Leiva è riuscito a vincere due Supercoppe italiane ed una Coppa Italia. Si parlava di una possibile permanenza in Italia, con Simone Inzaghi pronto a riabbracciarlo, ma alla fine Leiva ha fatto una scelta di cuore. Ha deciso di tornare a vestire la maglia del Gremio, dove tutto è iniziato. Il centrocampista classe 1987 è cresciuto nel settore giovanile del club brasiliano, che lo ha lanciato nel calcio professionistico fino al trasferimento con i Reds.

Lucas Leiva ha deciso di chiudere la sua carriera col Gremio. Nei prossimi giorni svolgerà le visite mediche e poi ci sarà la firma. Le due parti avrebbero trovato l'intesa sulla base di un contratto annuale. Nel frattempo, la Lazio, che ha sistemato la questione legata all'indice di liquidità, ha accolto questa mattina l'erede di Lucas Leiva. E' sbarcato nella Capitale Marcos Antonio, primo colpo della sessione estiva di calciomercato da parte della società capitolina. Il centrocampista brasiliano arriva dallo Shakhtar Donetsk in un'operazione da circa otto milioni di euro più due di bonus.

Domani mattina si recherà alla clinica di riferimento biancoceleste per sostenere le visite mediche di rito, poi arriverà l'ufficialità. Intanto, nella giornata odierna Marcos Antonio ne ha approfittato per visitare il Centro Sportivo di Formello. Sarà subito a disposizione per il ritiro estivo di Auronzo di Cadore. Maurizio Sarri ha ricevuto finalmente il suo regista, ma adesso aspetta nuovi rinforzi nelle altre zone del campo. In particolare in difesa, dove il primo obiettivo della Prima Squadra della Capitale resta sempre Alessio Romagnoli. La sensazione è che la trattativa possa essere chiusa nei prossimi giorni.