calciomercato

Mercato Lazio / Accordo Sarri-Lotito, strategia chiara per il vice Immobile

redazionecittaceleste

Anche sbloccando l’indice di liquidità, i fondi a disposizione per il mercato invernale non potranno ovviamente essere infiniti. Si tratterà allora di stabilire delle priorità e in questo senso lo sguardo non può non andare alla difesa. Il pacchetto arretrato è il reparto più in emergenza, non solo a livello numerico ma anche per caratteristiche tecniche necessarie a Sarri. Dirottare i fondi in difesa, allora, traccerebbe la strada anche per l’attacco.

E la strategia di Sarri e Lotito, secondo la Gazzetta, sarebbe proprio questa. Per portare a Formello un vice Immobile, allora, i biancocelesti potrebbero scegliere una soluzione temporanea, in prestito, per poi investire in estate. Attenzione allora alle quotazioni di Lapadula, in forte crescita negli ultimi giorni. Il giocatore arriverebbe in prestito per 6 mesi dal Benevento. I campani vorrebbero l’obbligo mentre la Lazio, ovviamente, puntano al massimo al semplice diritto.

E in estate? Salvo prestazioni clamorose di Lapadula, l’obiettivo sarebbe investire pesantemente su un altro profilo. In questo caso, i nomi sono quelli noti. Burkardt rimane il preferito, nonostante la chiusura del Mainz, mentre rimangono alte le quotazioni di Sesko del Salisburgo. Con la Lazio, poi, non si possono mai escludere nomi sottotraccia. In ogni caso, però, la strategia sembra ormai definita. Nel frattempo, comunque, attenzione ad alcune parole di Sarri che potrebbero essere sfuggite ai più <<<