Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, Acerbi quale futuro? Dal sogno Inter alla realtà Monza

Francesco Acerbi
Il futuro di Acerbi sarà lontano dalla Capitale. Ancora da capire quale sarà la prossima maglia che vestirà il centrale di difesa classe '88

redazionecittaceleste

Tutte le cose belle prima o poi finiscono. E' il caso della storia tra Francesco Acerbi e la Lazio. Una storia vissuta al meglio, in cui il centrale di difesa classe '88 si è eretto a pilastro della difesa riconquistando, oltre che l'opinione pubblica, anche la maglia della nazionale. Poi qualcosa si è rotto e dall'esultanza in quel Lazio-Genoa del 17 dicembre 2021 il rapporto tra Acerbi e una parte della tifoseria biancoceleste è andato sempre peggiorando. Ormai Il numero 33 della Lazio vive da separato in casa e dopo aver preso parte al ritiro di Auronzo di Cadore (dove non sono mancate contestazioni) non è partito né per il mini ritiro tra Austria e Germania né per la trasferta spagnola dello scorso 6 agosto. Ora il suo agente, Federico Pastorello, è alla continua ricerca di una sistemazione adeguata.

Francesco Acerbi

Sogno Inter

Il sogno di Acerbi è quello di approdare in una squadra che giocherà la prossima edizione della Champions League. Accostato a più ripresa a quasi tutte le formazioni che giocheranno l'ex Coppa dei Campioni non è mai arrivata al tavolo di Lotito una reale offerta. Prima il Napoli, poi la Juve che avrebbe proposto uno scambio alla pari con Daniele Rugani. La grande speranza di Acerbi sarebbe quella di riabbracciare Simone Inzaghi dal lato neroazzurro dei navigli. Pastorello di recente è stato intercettato fuori la sede dell'Inter e non ha nascosto che si sia dialogato anche dello stesso Acerbi. La realtà dei fatti è che, comunque, il contratto del difensore è in scadenza nel 2025 e Lotito lo valuta intorno ai 5 milioni di euro.

Il Monza di Galliani

Otre ai sogni dello stesso Acerbi la realtà si chiama Monza. Adriano Galliani vorrebbe portare la sua esperienza in Brianza da affiancare a colui che Acerbi vorrebbe sostituire all'Inter: Andrea Ranocchia. Lotito sarebbe disposto ad accettare anche un'offerta da 4 milioni. L'ingaggio da 2,5 milioni di euro pesa e non poco sulle casse della Lazio sopratutto per quello che ormai si sta rilegando a esubero. Acerbi, tuttavia, tentenna e non appare propenso a trasferirsi al Monza rimanendo fiducioso nella chiamata di una top. Non sarà facile decifrare quello che sarà il futuro del difensore lombardo ma di certo sarà lontano dalla Capitale per il bene della Lazio e della sua carriera.