Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, Acerbi può riabbracciare Inzaghi ma c’è anche la Premier

Francesco Acerbi
L'agente Pastorello, intercettato fuori dalla sede nerazzurra, non ha negato né confermato l'interesse. E non mancherebbero poi club inglesi

redazionecittaceleste

Resta Luis Alberto a Roma, ma rimangono anche Akpa Akpro e Francesco Acerbi. I due uomini rimasti ad allenarsi a Formello durante il ritiro di Grassau sono gli stessi che ora faranno compagnia allo spagnolo, sempre più in uscita. Così come sono in uscita l’ivoriano e l’Azzurro. Per il primo, dopo primi timidi interessamenti, nessun club sembra disposto a fare sul serio. La situazione del secondo, invece, è ancora oggi abbastanza complessa. In Serie A non mancano squadre interessate, ma nessuna sferra per il momento il colpo decisivo. E il calciatore continua a sognare di poter giocare la Champions League.

Acerbi e Inzaghi

Un indizio importante, allora, potrebbe essere la visita di Federico Pastorello alla sede dei nerazzurri durante la giornata di ieri. Che Acerbi piaccia a Inzaghi non è un segreto e il tecnico sarebbe pronto a riabbracciare il calciatore avuto già in biancoceleste. Non è però detto che arrivi l’accelerata decisiva. E proprio a riguardo ha risposto il procuratore di Acerbi all’uscita da viale della Liberazione. “Se piace? Bisognerebbe sentirlo da loro, ma credo che sia un giocatore forte. Non ho dubbi che possa piacere a tanti”, questa la risposta di Pastorello.

Quella nerazzurra rimane quindi l’opzione ancora oggi più probabile, sebbene non ci sia ancora nulla di definito. I bianconeri avevano proposto uno scambio con Rugani, subito rispedito al mittente. Chissà che non possano tornare alla carica con un’altra formula. Si era parlato anche dei rossoneri, del Napoli dell’Atalanta: per ora non c’è nulla. Rimane defilato il Monza soprattutto per le ambizioni, mentre è stata smentita la voce su un possibile interesse della Roma. Attenzione invece all’ipotesi a sorpresa. Il Messaggero riporta infatti oggi di alcuni club interessati dalla Premier League. Solo pochi mesi fa Acerbi confermava di essere attratto da un’esperienza oltremanica. Chissà che la prossima stagione non possa diventare quella giusta.