Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Calciomercato Lazio – Adesso è ufficiale: Jony passa allo Sporting Gijon

Jony
La prima squadra della capitale continua a piazzare i vari esuberi che fanno parte del team. Nelle ultime ore è arrivata l'ufficialità Jony

redazionecittaceleste

Tutta la squadra mercato biancoceleste continua a lavorare compatta per poter piazzare gli esuberi che non faranno più parte del team in vista della prossima stagione. Stiamo parlando di una situazione che va monitorata costantemente e che potrebbe riservare delle sorprese da un momento all'altro. Proprio in queste ore è arrivata una delle prime ufficialità, stiamo parlando del passaggio di Jony allo Sporting Gijon. L'affare è definitivamente concluso come fanno sapere anche le due società tra post sociale e comunicati ufficiali. Una trattativa che in pochissimo tempo ha visto un lieto fine. La possibilità che viene data all'esterno spagnolo è quella di rilanciarsi dopo stagioni tutt'altro che semplici.

La formula dell'affare

I due team hanno accordato che il cartellino di Jony verrà ceduto, ma solamente in maniera temporanea di conseguenza si tratta di un prestito. Un anno in cui il calciatore spagnolo avrà la possibilità di fare del suo meglio e riservarsi un ruolo importante all'interno di un club che vuole tornare a lottare per le posizioni di vertice. Già nel corso della precedente stagione era stato completato un affare tra le due società, ma l'accordo durava per soli sei mesi in cui Jony non è riuscito a trovare continuità per via di diversi problemi fisici.

La situazione esuberi

Restano ancora diversi giocatori da piazzare e a cui cercare una nuova destinazione. Stiamo parlando del centrocampista Akpa Akpro. Dopo il potenziale arrivo di Matias Vecino diventerebbe a tutti gli effetti un vero e proprio esubero da dover piazzare. Inoltre c'è anche un altro giocatore che non è mai riuscito a rendere come sperato nel corso delle stagioni in biancoceleste e stiamo parlando di Riza Durmisi. Bisognerà trovare una destinazione anche per il terzino danese, anche se resta molto difficile trovare una nuova meta visto il poco appeal. Si valuta una risoluzione contrattuale.