Il centrocampista ivoriano è ufficialmente in vendita, con l'arrivo di Matias Vecino (fissate per domani mattina le visite mediche) lo spazio per Akpa Akpro è ridotto al lumicino. Bisognerà cercare una nuova casa che possa garantire un futuro sia in prestito che a titolo definitivo. Il giocatore da dopo il gol contro il Borussia Dortmund che ha portato la Lazio ad uno dei successi più importanti degli ultimi vent'anni è entrato in una vera e propria parabola discendente da cui sarà difficile uscire. Sicuramente rimanere alla Lazio non aiuta, visto che lo spazio riservatogli è pressoché ridotto al lumicino. D'altro canto (soprattutto in Italia) sono diverse le società interessate e che non vedono l'ora di chiudere l'affare.
calciomercato
Mercato Lazio – Akpa in vendita: due nuove società interessate
Due nuovi team
Le squadra che non vedono l'ora di potersi assicurare le prestazioni del centrocampista che arriva direttamente da Tolosa sono il Verona e la Salernitana. Le due società ci stanno pensando e sono intenzionate a fare il possibile per potersi assicurare un centrocampista che conosce a memoria il nostro campionato. Per quanto riguarda il team campano, potrebbero fare la differenza i precedenti che hanno avuto visto che l'ivoriano è stato proprio prelevato da Salerno dopo qualche stagione di ottima fattura nella seconda categoria del calcio italiano.
Scambio d'interessi
Per quanto riguarda il Verona, il discorso potrebbe essere molto più ampio. Dalle parti del Bentegodi c'è un giocatore che interessa moltissimo alla dirigenza biancoceleste. Stiamo parlando di Ivan Ilic, la carta di Akpa Akpro potrebbe essere utilizzata come pedina di scambio per abbassare le pretese avversarie. Le prossime ore ci possono raccontare sicuramente molto di più su questo affare e su questa trattativa, ma al momento non resta nient'altro che uno scambio di interessamenti. La squadra mercato continuerà a lavorare per poter piazzare tutti gli esuberi intanto si sta facendo il possibile con il primo della lista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA