Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, l’Arsenal molla Milinkovic: i Gunners virano su Tielemans

Milinkovic-Savic
L'Arsenal potrebbe tirarsi fuori dalla corsa per il Sergente biancoceleste: nei piani dei londinesi c'è la volontà di chiudere per Tielemans

redazionecittaceleste

Il mercato di gennaio è ufficialmente aperto e per la Lazio si aprono possibilità di accontentare Sarri. Un terzino sinistro ed un vice-Immobile sono il sogno del tecnico, sebbene la società possa muoversi solo su affari low-cost per via dell'indice di liquidità. A tenere banco c'è sempre il futuro di Milinkovic, con il contratto in scadenza nel 2024. La Lazio sogna il rinnovo ma c'è da convincere giocatore e Kezman, con l'inserimento della clausola rescissoria che può giocare il ruolo chiave. Intanto sul serbo si erano infittite le voci di un interesse dalla Premier League da parte dell'Arsenal. La squadra allenata da Arteta sta disputando un campionato di assoluto livello, al primo posto nella prima divisione inglese con il sogno di riconquistare il titolo a 9 stagioni dall'ultima volta. Per questo motivo la dirigenza dei Gunners vorrebbe regalare al tecnico spagnolo un innesto di qualità già a gennaio.

Sergej Milinkovic-Savic

Arrivano buone notizie però per i biancocelesti. Secondo quanto riporta il quotidiano inglese TheGuardian i londinesi avrebbero virato con decisione su Youri Tielemans. Il centrocampista belga in forza al Leicester ha il contratto in scadenza nel 2023 e potrebbe accasarsi all'Arsenal ad un prezzo di favore. Il calciatore non sembra intenzionato a rinnovare e questa finestra di mercato sarà l'ultima per le Foxes per cedere il calciatore ed evitare il rischio di perderlo a parametro zero.