calciomercato

Mercato Lazio – Atalanta, deciso il futuro di Carnesecchi: pronto il prestito

Marco Carnesecchi
La squadra orobica ha perso la chance per la cessione ed adesso ragiona sul futuro del portiere. Pronta una nuova pista: quella del prestito

redazionecittaceleste

La notizia del momento è indubbiamente quella che riguarda il miglior portiere della cadetteria nella stagione che si è appena conclusa. Dopo un'annata di ottimo livello, Marco Carnesecchi si sarebbe aspettato un ruolo da protagonista in un qualsiasi team della massima serie. passato un solo mese e mezzo dalla promozione conquistata con la Cremonese, la storia è completamente diversa. Ad inizio mercato erano state diverse le squadre ad essersi interessate al suo profilo. L'Atalanta ha fissato un prezzo e non ha aperto a nessun tipo di sconto (stiamo parlando di una cifra molto vicina ai 12 milioni di euro). Ora la società di Bergamo ha scelto quale potrebbe essere la sua nuova destinazione.

La nuova avventura

Sicuramente a complicare i piani della dirigenza orobica ci ha pensato l'infortunio verificatosi al termine dell'annata che lo ha costretto ad un intervento. Di conseguenza la conferma che avrebbe saltato tutta la preparazione ed anche parte della prima parte di stagione non ha aiutato i club interessati al suo profilo. Ora l'Atalanta sa che non potrà tenerlo e di conseguenza si sta aprendo la pista ad un prestito. Sono diverse le squadre che punterebbero sul classe 2000, visto che ha fatto vedere di essere un giocatore estremamente pronto per la massima serie.

Un possibile ritorno

Sono diverse le squadre ancora a caccia di un portiere che possa fare la differenza. Anche se ora come ora quella di Carnesecchi non è più una ghiotta occasione come qualche settimana prima. Adesso la maggior parte delle neopromosse si sono sistemate, anche la ex Cremonese che ha optato su Ionut Radu. Dovrà fare i salti mortali la dirigenza neroazzurra per non far perdere una stagione intera al talentino italiano. La Lazio potrebbe coprirsi se non dovesse trovare nessuno in quel ruolo, anche se un prestito potrebbe non essere la soluzione migliore.