calciomercato

Mercato Lazio – Atalanta, 18 milioni per Carnesecchi: Lotito guarda altrove

Mercato Lazio – Atalanta, 18 milioni per Carnesecchi: Lotito guarda altrove - immagine 1
La trattativa con l'Atalanta non si sblocca: il club nerazzurro chiede 18 milioni di euro. Il presidente Lotito valuta altre strade per la porta

redazionecittaceleste

Rebus portiere vicino alla svolta. La Lazio non riesce a sbloccare la trattativa con l’Atalanta per arrivare a Marco Carnesecchi. Troppo alta la richiesta del club nerazzurro che non vuole abbassare le pretese neanche dopo l’infortunio alla spalla del numero uno dell’Under21. Il presidente Lotito ha offerto due milioni di euro per il prestito oneroso, più dieci milioni per il riscatto a titolo definitivo del cartellino del portiere romagnolo. Ma il presidente dell’Atalanta Percassi non intende mollare la presa. La valutazione del suo portiere è di diciotto milioni di euro. E sotto quella cifra, l’Atalanta non intende trattare la sua cessione.

Marco Carnesecchi si sta godendo il meritato riposo. E’ al mare, in Sardegna, e tornerà alla fine di questa settimana alla base. A fine mese tornerà a Bologna per togliere i punti relativi all’intervento alla spalla. E successivamente potrà iniziare le cure fisioterapiche che porterà avanti insieme allo staff del professor Giuseppe Porcellini che lo ha operato alla spalla sinistra. In realtà, i medici dell’Atalanta vorrebbero seguire da vicino il recupero del proprio giocatore, ma Carnesecchi è in rotta di collisione con il club nerazzurro. E intende chiudere quanto prima il proprio rapporto con l’Atalanta. Per questo, non tornerà a Bergamo, ma seguirà il percorso di recupero seguendo personalmente i propri terapisti.

La Lazio ha già trovato da tempo l’accordo con il giovane portiere. Ma davanti alle richieste dell’Atalanta, il club laziale è costretto a dover fare delle considerazioni. Anche perché Carnesecchi - nella migliore delle ipotesi - non sarà a disposizione per i primi due mesi di campionato. Ma nella peggiore delle ipotesi, potrebbe anche tornare a disposizione dopo la sosta natalizia. Al momento, al di là dell’offerta della Lazio, l’Atalanta non ha in mano altre proposte per il cartellino di Carnesecchi. Nelle ultime ore, il presidente Lotito ha comunicato a Sarri che non prenderà un terzo portiere. E questo lascia supporre che la Lazio - davanti al diniego dell’Atalanta - è pronta a seguire altre strade. In tal caso, Guglielmo Vicario sarebbe la prima scelta dei biancocelesti.