Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, aumentano le richieste per Palmieri: Lotito ha poco tempo

Emerson Palmieri
Il patron ha dichiarato chiuso il mercato, Sarri sogna l'ultimo affare: il terzino piace ma bisogna decidere in fretta se provare il colpo

redazionecittaceleste

Nonostante le parole di Lotito, Sarri continua a sperare che il mercato della Lazio non sia davvero finito come affermato dal presidente. Non dovesse arrivare l’altro colpo sognato non sarebbe un dramma: “Abbiamo giocato un anno con Marusic a sinistra, possiamo farlo anche per due”. Al di là della duttilità del montenegrino, però, è evidente e lo ha sottolineato lo stesso Sarri come avere un terzino sinistro di piede mancino aiuterebbe ad aumentare l’imprevedibilità e le soluzioni per la Lazio. Per questo il nome di Emerson Palmieri rimane da seguire attentamente, nel caso in cui dovesse uscire Hysaj o se Lotito dovesse decidere di fare un ultimo regalo a questa Lazio.

Claudio Lotito e Maurizio Sarri

Sarebbe la ciliegina sulla torta di un mercato che già nella gara di ieri ha dato ottime risposte. E sarebbe un colpo tutto sommato accessibile. Al Chelsea Emerson Palmieri non ha più posto e i Blues sarebbero disposti a lasciarlo partire in prestito, con un diritto di riscatto fissato a circa 8-10 milioni. Il calciatore sogna di tornare a giocare con regolarità, deve mantenere un posto anche in Nazionale. E per questo sarebbe anche disposto a ridursi l’ingaggio, come già fatto nella scorsa stagione a Lione, per riabbracciare Sarri, che lo ha allenato proprio a Londra. La Lazio però deve prendere una decisione al più presto, perché intanto aumentano le pretendenti per il terzino Italo-brasiliano.

Si era parlato del Nottingham Forest, poi dell’Atalanta e anche della Juve. E proprio le voci sui bianconeri sono diventate sempre più insistenti nelle ultime ore. Ma la novità è che ora altre squadre avrebbero messo in lista Emerson Palmieri. L’italo-brasiliano, infatti, sarebbe finito anche nel mirino del West Ham e del Nizza in Francia. A dare notizia dell’interessamento del club inglese è Jacob Steinberg, giornalista del The Guardian, che assicura che gli Hammers sarebbero pronti a presentare una proposta. Così come sarebbe vicina anche l’offerta del club francese, secondo quanto riportato da Get French Football News. La concorrenza aumenta di giorno in giorno: se Lotito vuole fare un ultimo regalo a Sarri, è il momento di muoversi con decisione.