calciomercato

Mercato Lazio, mosse Benfica: nel mirino due profili in orbita biancoceleste

Lotito e Fabiani
Il Benfica osserva due profili legati alla Lazio: uno è un obiettivo di mercato, l’altro un possibile partente in scadenza il 30 giugno 2025
Stefania Palminteri Redattore 

Il Benfica sembra intenzionato a guardare in casa Lazio per rafforzare il proprio centrocampo. Dopo i primi sondaggi per Fazzini, talento dell’Empoli seguito da tempo dal club biancoceleste, ora il club portoghese avrebbe messo gli occhi anche su un altro centrocampista attualmente sotto contratto con la squadra di Lotito.

Fazzini è uno degli obiettivi principali del mercato estivo biancoceleste, ma l’inserimento del Benfica, che disputerà la prossima Champions League, rischia di complicare i piani. I portoghesi potrebbero non solo alzare la posta per il cartellino, ma anche offrire un progetto internazionale più allettante per l'azzurro.

Nel frattempo, si apre un fronte interno: Vecino è in scadenza nel 2025 e non è escluso che possa partire già nei prossimi giorni, specie se non si dovesse trovare un accordo per il rinnovo. Il Benfica osserva con attenzione la situazione e potrebbe tentare il colpo. Il club lusitano apprezza l’esperienza e la duttilità dell’uruguaiano, che garantirebbe solidità e personalità in mezzo al campo.