Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, nuovo obiettivo per l’attacco: Benjamin Sesko

LILLE, FRANCE - NOVEMBER 23: Benjamin Sesko of FC Salzburg controls the ball during the UEFA Champions League group G match between Lille OSC and RB Salzburg at Stade Pierre-Mauroy on November 23, 2021 in Lille, France. (Photo by Lukas Schulze/Getty Images)

La Lazio continua a seguire diversi profili per l'attacco. Il nome nuovo è quello del giovane Benjamin Sesko del Salisburgo.

redazionecittaceleste

Continua la ricerca in casa Lazio di un nuovo attaccante che possa giocare quando Ciro Immobile non è a disposizione oppure in coppia con il bomber. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la società biancoceleste sta monitorando il profilo di Benjamin Sesko, attaccante che milita nel Salisburgo. Lo sloveno ha rinnovato la scorsa estate ed è legato al club austriaco fino al 2026. Nonostante la giovane età, essendo un classe 2003, Sesko sta facendo vedere tutte le sue qualità. Fisicamente alto e possente, è dotato di una grande velocità. Il suo idolo è Zlatan Ibrahimovic.

L'attaccante 18enne è il più giovane ad aver esordito con la nazionale maggiore della Slovenia, a 18 anni e 2 giorni, con la quale ha già trovato la via del gol. Nell'estate del 2019, nonostante avesse 16 anni, il Salisburgo sborsò 2,5 milioni di euro per strapparlo ad alcuni top club europei come Bayern Monaco, Real Madrid e Borussia Dortmund. La Lazio dovrà fare in fretta se vuole assicurarsi le prestazioni del giovane attaccante sloveno. La sua valutazione cresce ogni giorno di più e ha già superato i 15 milioni di euro. Per investire sarà necessario liberarsi di Vedat Muriqi, non fortunato nella sua esperienza a Roma. Lotito vuole vendere il kosovaro a titolo definitivo.

Non solo Sesko. Si continuano a tenere in considerazione anche altri profili. Quello di Jonathan Burkardt del Mainz piace molto a Maurizio Sarri. L'attaccante classe 2000 ha una valutazione intorno ai 10 milioni dieuro. Il tedesco è molto funzionale, dato che può giocare come prima punta ma anche nel ruolo di esterno. E' un giocatore completo che alla Lazio può esplodere definitivamente. Si monitora anche Andrej Kamaric, attaccante classe 1991 dell'Hoffenheim. Il croato è in scadenza di contratto a giugno e non ha intenzione di rinnovare con i tedeschi. Potrebbe essere un ottimo colpo a parametro zero per i biancocelesti per la prossima estate.