03:52 min

calciomercato

Mercato Lazio, Berardi il regalo Champions. Ma la richiesta del Sassuolo…

redazionecittaceleste

Il sogno di Maurizio Sarri resta sempre Domenico Berardi per rinforzare il reparto offensivo dei biancocelesti: tra richieste e contropartite

"Mancano ancora due punti da fare, se ci siamo vicini non conta" - le parole di Sarri al termine di Udinese-Lazio. Il Comandante tiene alta la soglia dell'attenzione, almeno finché l'aritmetica non decreterà la Lazio in Champions League. Il traguardo è vicino e frutterebbe 50 milioni nelle tasche della società biancoceleste. Una somma importante per rinforzare la rosa e assecondare le richieste del proprio allenatore. Come riporta l'edizione odierna de La Repubblica il sogno del tecnico per puntellare il reparto offensivo resta Domenico Berardi.

La richiesta del Sassuolo è di 30 milioni, anche forti del rinnovo fino al 2027, firmato dal calciatore la scorsa estate. La Lazio non vorrebbe spingersi oltre ai 20 milioni. C'è distanza e in casa biancoceleste si pensa alla carta Cancellieri come contropartita per abbassare il prezzo dell'operazione. Il 10 del Sassuolo potrebbe garantire a Mau di fare affidamento su un reparto di qualità anche nei ricambi a gara in corso. Poi il resto del budget dovrà essere investito per un vice-Immobile e per il centrocampo, con il futuro di Milinkovic come grande variabile. Il centrocampo è il reparto che viaggia maggiormente verso una vera e propria rivoluzione. Ora però va data priorità al campo: centrare l'ingresso tra le prime quattro risulta fondamentale per gli scenari estivi.