AGGIORNAMENTO 29 GENNAIO ORE 20.00 - Il Crotone ha ufficializzato l'arrivo in prestito dell'attaccante della Lazio Bobby Adekanye. Il giocatore è stato tesserato in prestito, a fine stagione rientrerà alla base.
calciomercato
Mercato Lazio – L’attaccante Bobby Adekanye al Crotone: arriva l’ufficialità
Il Crotone è pronto a prendere in prestito Bobby Adekanye. Nelle prossime ore dovrebbe arrivare l'ufficialità
Il mercato della Lazio continua, soprattutto in uscita. L'ultimo tesserato biancoceleste pronto a lasciare la Capitale per giocare altrove questi pochi mesi di stagione che restano, è Bobby Adekanye. Esterno d'attacco arrivato dal Liverpool qualche annofa che però non ha mai trovato il giusto spazio in prima squadra. Secondo l'esperto di mercato Alfredo Pedullà, sulle tracce del giocatore ci sarebbe il Crotone. Formazione attualmente diciottesima in Serie B che sta lottando con le unghie e con i denti per mantenere la categoria. La cessione, anche se a titolo temporaneo, aiuterebbe la Lazio a sbloccare il proprio indice di liquidità. Ciò significa che in questi ultimi giorni di mercato per la società biancoceleste potrebbe anche palesarsi la possibilità di effettuare qualche colpo in entrata. Maurizio Sarri ha bisogno di rinforzi, cosa che si sapeva già da tempo, ma per tutto il periodo del mercato di riparazione la compagine capitolina ha avuto le economie bloccate.
In uscita
Oggi, oltre alla possibile ufficialità di Adekanye al Crotone, altre importanti notizie potrebbero arrivare dall'estero. La più succosa, viste le cifre dell'operazione, sarebbe quella del trasferimento di Vedat Muriqi al Maiorca. Il club spagnolo spera di chiudere con il Pirata a breve. La Lazio, tuttavia, si augura di trovare l'intesa più congeniale possibile. Questo significa che solo una cessione titolo definitivo, anche a sei mesi a partire da oggi, contribuirebbe a sbloccare le casse della Lazio. In caso contrario il mercato in entrata si farebbe sempre più difficile. Visto che mancano anche pochissimi giorni alla chiusura.
Rinnovi in vista
Tra le altre mosse in casa Lazio, c'è quella dei rinnovi contrattuali. Sono in molti tra le file capitoline pronti a fare le valigie. A partire dal prossimo mese, quello che accompagnerà le squadre al ritorno in campo, sarà anche quello che permetterà di chiudere i colpi a parametro zero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA