La rivoluzione per la porta della Lazio è arrivata, improvvisa, cambiando gran parte dei programmi dei biancocelesti. Reina, dopo aver visto il proprio contratto rinnovarsi automaticamente a causa della qualificazione in Europa League, ha scelto di dire addio. Il portiere spagnolo tornerà a casa, al Villarreal, club in cui mosse i primi passi. La Lazio risparmierà così un ingaggio pesantissimo, di circa 1,7 milioni di euro netti a stagione, per un giocatore che ormai era sceso molto indietro nelle gerarchie di Sarri. Non a caso il mister, oltre a Carnesecchi, chiedeva un secondo in grado di sostituire il portierino fino al rientro dall’infortunio.
calciomercato
Mercato Lazio, caccia al dodicesimo: Provedel? Non secondo Gotti
Se per Carnesecchi però la situazione continua a essere molto complicata, al punto che sembra sia vicinissimo Vicario, si apre a questo punto inevitabilmente la questione secondo portiere. Tare continua a proporre Sergio Rico, bocciato da Sarri, ma anche Maximiano. Senza dimenticare Strakosha, che il ds avrebbe provato a riproporre al mister biancoceleste. Intanto spuntano i nomi di Falcone, portiere della Sampdoria, e Terracciano della Fiorentina. Il candidato principale a oggi sembra però essere un altro. Stiamo parlando di Ivan Provedel, portiere dello Spezia che la Lazio era stata a un passo dal prendere prima del suo rinnovo per un altro anno con il club ligure.
Se prima Provedel sarebbe potuto arrivare a parametro zero, quindi, ora per liberarlo dallo Spezia servirebbero almeno 4 milioni di euro. Proprio in proposito del suo possibile trasferimento alla Lazio, allora, è intervenuto nelle ultime ore Luca Gotti. Il nuovo allenatore dello Spezia ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Poche parole, ma che per il momento non sembrano lasciare molto spazio di manovra: “Provedel via? Non ci risulta”. Questo il commento di Gotti, che punta quindi a trattenere in Liguria il portiere spezzino. Da capire a questo punto se la Lazio deciderà di affondare il colpo e provare a strappare Provedel allo Spezia o se invece virerà su altri obiettivi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA