02:58 min

calciomercato

Mercato Lazio, Cancellieri tra U21 e mercato: cinque club su di lui in Serie A

redazionecittaceleste

L’ex calciatore del Verona cerca spazio e minuti: probabile una partenza in estate, ma in prestito o a titolo definitivo? Tutti i dettagli

Non è andata come sperava questa sua prima stagione con la maglia della Lazio. Arrivato come secondo acquisto della scorsa estate, Matteo Cancellieri ha pagato principalmente colpe non proprie. È arrivato a Formello con una valutazione pesante sulle spalle, aggravata probabilmente dalla volontà mai realizzata di prendere anche Ilic dal Verona. Giovanissimo e con pochissima esperienza tra i grandi, è stato subito provato da vice Immobile in un ruolo non suo. Gli infortuni di Ciro hanno costretto ad alzare le aspettative sull’ex Verona. Che, spostato nuovamente sulla fascia, ha trovato la corsia intasata anche da Luka Romero. Sono 602 i minuti in 30 presenze, dai quali forse lo stesso Matteo si aspettava qualcosa in più.

Oggi, terminata la stagione, Cancellieri ha raggiunto il raduno dell’U21 con il sogno Europeo. Martedì 13 giugno il CT Nicolato effettuerà i tagli, il calciatore biancoceleste spera di rientrare nella lista dei 23 che partiranno per Romania e Georgia. Chissà che non lo speri anche la Lazio: per Cancellieri ci sarebbe la possibilità magari di mettersi in mostra, ma anche di trovare fiducia e continuità. E, chissà, di tornare a Roma con una medaglia o almeno con la qualificazione alle prossime Olimpiadi in tasca.

Intanto, squadre interessate al giocatore non mancano. C’è sempre il Sassuolo, che lo aveva corteggiato già lo scorso anno prima dell’inserimento della Lazio. L’asse con l’Emilia è caldo, chissà che il calciatore non possa finire nei discorsi per Berardi o per il sogno Frattesi. Occhio però anche al Torino e alla Salernitana, ugualmente interessate. Sarebbe soluzione gradita la Fiorentina, che potrebbe farci un pensierino. Così come del resto potrebbe pensarci l’Empoli: per questioni di modulo, al presidente Corsi e a Zanetti farebbe molto comodo un profilo simile. In prestito o a titolo definitivo, probabilmente, dipenderà dagli incastri di mercato. Ma, intanto, è sempre più probabile che Cancellieri possa essere mandato a giocare altrove nella prossima stagione.