cittaceleste calciomercato lazio Mercato Lazio, Cancellieri in uscita: quattro club sulle sue tracce

calciomercato

Mercato Lazio, Cancellieri in uscita: quattro club sulle sue tracce

Matteo Cancellieri
Il futuro di Matteo Cancellieri molto difficilmente sarà alla Lazio. Dopo il prestito al Parma è tornato a Formello ma non verrà trattenuto
Stefania Palminteri Redattore 

In un momento così complicato, dal punto di vista economico-finanziario, la Lazio deve pensare a cedere gli esuberi. I soldi incassati dalle eventuali cessioni, ovviamente, non saranno necessari a ripianare il debito. Tuttavia, il primo obiettivo del tecnico Sarri era quello di sfoltire la rosa.

L’obiettivo di Matteo Cancellieri, rientrato a Formello dopo il prestito al Parma (3 gol in 27 gare di Serie A) è quello di confermare una stagione come quella con gli emiliani. Si è fermato sul più bello, quando i gialloblù hanno cominciato a correre con Chivu. Un infortunio di due mesi - da metà marzo a metà maggio - l’ha frenato nel finale della scorsa stagione.

Il Parma successivamente ha scelto Cuesta come nuovo allenatore e ha deciso di non esercitare il diritto di riscatto fissato a 6,8 milioni di euro. Rientrerà alla base, quindi, con un intento neanche troppo velato: svolgere la preparazione atletica con la rosa biancoceleste e strappare la conferma di Sarri, visto anche la situazione del mercato in entrata.

Tuttavia, l'obiettivo del club biancoceleste è quello di venderlo, magari a titolo definitivo. Sul tavolo ci sono diverse proposte per lui: piace a Bologna e Fiorentina, ma approcci veri e propri sono giunti da Cagliari e Torino. Il tecnico toscano eviterebbe di tenerlo: se il mercato dovesse sbloccarsi desidera un vice di Isaksen (a maggior ragione dopo la partenza di Tchaouna).