Cercasi rinforzi, agosto è alle porte e la Lazio è ferma a Castellanos. Le richieste di Sarri sono note: servono ancora quattro colpi per rinforzare la rosa in vista della prossima Champions League. L'erede di Milinkovic, un regista, un terzino sinistro e un esterno d'attacco. La lista è lunga, serve velocizzare, motivo per cui Sarri ha chiesto un incontro a Lotito. Quello dell'esterno offensivo è un rebus che va avanti dall'inizio del mercato. Non è un mistero che il sogno del tecnico sia sempre Berardi, ma per il 10 del Sassuolo si parla di una trattativa difficile.
calciomercato
Mercato Lazio, capitolo esterno d’attacco: tutti i nomi in lista
La Lazio sta virando le attenzioni su profili alternativi. Le divergenze tra le richieste di Sarri e le proposte di Lotito hanno portato spesso a depennare dei profili dalla lista. È il caso di Callum Hudson-Odoi, una proposta di Sarri non assecondata per i dubbi sui tanti infortuni dell'esterno inglese, ora vicino al Fulham. Risalgono, invece, le quotazioni di Jesper Karlsson dell'AZ Alkmaar, mentre Lotito e Sarri respingono l'idea Politano.
Il CorSport conferma l'indiscrezione di Tete, esterno di proprietà dello Shakthar Donestk, che ha il contratto in scadenza a dicembre. Per il via libera della società ucraina servono 20 milioni. Bryan Gil, indicato a maggio da Sarri può essere preso in prestito dopo essere tornato al Tottenham dall'esperienza a titolo temporaneo al Siviglia. E resta in lista anche Gustav Isaksen, 22 enne di proprietà del Midtjylland che ha ben figurato da avversario della Lazio nell'incrocio tra i due club in Europa League.
© RIPRODUZIONE RISERVATA