Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio / Caputo come vice Immobile: pronta una contropartita

Ciccio Caputo
La Lazio sembra essere tornata a pensare a Caputo come vice Immobile: la società prepara l'offerta inserendo una contropartita

redazionecittaceleste

La Lazio è a lavoro per trovare una valida alternativa a Ciro Immobile. Quando è mancato il bomber di Torre Annunziata, la formazione biancoceleste ha fatto fatica. Prima Muriqi, poi Cabral, non sono stati presi in considerazione da Sarri. Il kosovaro, dopo il prestito al Maiorca, sembra avere ancora le valigie in mano. Gli spagnoli vorrebbero riscattarlo, ma devono fare i conti con la concorrenza del Galatasaray. Per quanto riguarda il capoverdiano, Sarri sembra aver cambiato idea ed adesso il riscatto è possibile. La dirigenza biancoceleste, però, cerca uno sconto dallo Sporting Lisbona e vorrebbe chiudere intorno ai 5 milioni di euro.

Intanto, sembrano essere risalite le quotazioni di Francesco Caputo. L'attaccante della Sampdoria è stato individuato da Sarri come vice Immobile e si pensava si potesse chiudere la trattativa per 1,5 milioni di euro. La Sampdoria, però, ha poi raddoppiato l'offerta arrivando a chiedere 3 milioni. Questo aveva provocato una brusca frenata dell'affare e portato la Lazio a cercare un nuovo attaccante. La trattativa, ora, sembra riaprirsi con una novità. Sembra che la dirigenza biancoceleste vorrebbe proporre Jean Akpa Akpro alla Sampdoria per chiudere l'affare Caputo. L'ivoriano non rientra nei piani di Sarri e potrebbe aiutare la Lazio ad abbassare la richiesta economica della società blucerchiata per Caputo.

L'ex bomber del Sassuolo è ritenuto il profilo ideale per far rifiatare Immobile. Alla sua prima stagione con la maglia blucerchiata, Caputo ha collezionato 36 presenze in Serie A realizzando la bellezza di 11 reti. Nelle prossime settimane potrebbero esserci dei contatti tra le due società, ma resta da capire se Akpa Akpro è un giocatore che può interessare alla Sampdoria. L'altro nome seguito dalla Lazio per l'attacco è quello di Giovanni Simeone, valutato dall'Hellas Verona intorno ai 15 milioni di euro. Sembra essersi complicata, invece, la pista che porta a Dries Mertens, in scadenza di contratto col Napoli il prossimo 30 giugno.