calciomercato

Mercato Lazio – Il Chelsea insiste per Milinkovic Savic

Milinkovic-Savic
Il club inglese non intende mollare la presa sul centrocampista serbo: pronti sessanta milioni di euro e un paio di contropartite tecniche

redazionecittaceleste

Il Chelsea non molla la presa su Milinkovic Savic. Il club londinese - dopo il cambio di proprietà - è pronto a rafforzare l’organico della squadra. Nelle settimane scorse - nonostante le smentite di rito - i dirigenti inglesi hanno chiesto informazioni sul centrocampista serbo. Il tecnico Tuchel ha scelto il laziale per il nuovo centrocampo dei Blues. Il club inglese è disposto a mettere sul piatto della bilancia 60 milioni di euro. E nell’affare potrebbero essere contemplate anche delle contropartite tecniche. Milinkovic Savic ha un contratto in scadenza nel 2024. La Lazio sa che quella che si aprirà il primo luglio sarà l’ultima finestra di mercato dove potrà dettare le regole sulla trattativa.

Portare il giocatore a scadenza contrattuale non conviene a Lotito. Ma anche avvicinarsi temporalmente alla data del 30 giugno 2024 sarebbe piuttosto sconveniente per la Lazio. Il club biancoceleste sta trattando con gli inglesi Emerson Palmieri. Il terzino sinistro è nelle mire di Sarri da diverso tempo. E il cartellino dell’italo brasiliano potrebbe essere una contropartita tecnica che il Chelsea potrebbe spendere a proprio favore. La base della trattativa per Milinkovic è quella di sessanta milioni di euro, più il cartellino di Emerson Palmieri. La Lazio chiede cento milioni di euro per il centrocampista serbo, i dirigenti inglesi cercheranno di abbassare la richiesta laziale.

La Lazio avrebbe individuato da tempo il profilo di Ruben Loftus-Cheek. Il centrocampista è un altro calciatore espressamente richiesto da Maurizio Sarri, ma i dirigenti inglesi non sembrano intenzionati a lasciarlo partire. Si cerca un’altra contropartita tecnica per colmare la distanza tra domanda e offerta. Un profilo che potrebbe tornare di attualità è quello del difensore francese Malang Sarr. La Lazio lo aveva cercato già qualche anno fa, ai tempi del Nizza. Il club biancoceleste ha da tempo avviato la trattativa per Alessio Romagnoli, ma qualora non dovesse sbloccarsi, l’ipotesi di Malang Sarà non è da escludere a priori. Anzi.