Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, confermati i contatti per Schulz ma Lotito frena: il motivo

Schulz
Il patron biancoceleste conferma i contatti per Nico Schulz del Borussia Dortmund ma la trattativa per il terzino tedesco non andrà in porto

redazionecittaceleste

Alla Lazio di Sarri manca un tassello, quello del terzino sinistro. Il tecnico toscano lo ha chiesto a Lotito: in rosa non figura un mancino naturale in quel ruolo e Marusic è un adattato. Nei piani del Comandante rappresenta una priorità e con il mercato di gennaio alle porte i discorsi sono riaperti. Tra i vari profili che piacciono al tecnico biancoceleste in cima alla lista c'è sempre Parisi, mentre sullo sfondo resta Valeri. Tuttavia la Lazio - come gran parte delle società italiane - è bloccata dall'indice di liquidità. Difficile immaginarsi investimenti importanti a gennaio, salvo uscite altrettanto redditizie che farebbero respirare i biancocelesti. Ecco perché si cercano alternative low cost, magari in prestito da qui a giugno, quando ci sarà più tempo per fare il punto sulla squadra.

Nico Schulz

Tra queste c'è anche il nome di Nico Schulz del Borussia Dortmund, proposto dalla squadra tedesca a Lotito. I gialloneri lo manderebbero via anche in prestito: in Germania non sta giocando ed è fuori dal progetto tecnico di Terzic. Come riportato da IlMessaggero sia Lotito che la Bild hanno confermato i contatti per un'eventuale operazione. Tuttavia, l'affare non sembra destinato a decollare a causa delle accuse di violenza domestica per il terzino tedesco. Un aspetto che frena in partenza un'ipotetica trattativa per il classe 1993.