Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, dalla Francia: “Bourigeaud potrebbe ancora rinnovare”

Benjamin Bourigeaud
Bourigeaud rimane un'obiettivo della Lazio: rimbalzano voci dalla Francia secondo cui il giocatore potrebbe ancora rinnovare col Rennes

redazionecittaceleste

Alla metà di giugno la Lazio non ha ancora ufficializzato nessun colpo. Il primo dovrebbe essere Marcos Antonio, centrocampista brasiliano dello Shakthar che arriverà all'inizio della settimana prossima. La dirigenza biancoceleste, però, deve ancora risolvere la questione legata all'indice di liquidità. E deve farlo a prescindere dalla decisione che prenderà il Camera di Consiglio Collegiale il 21 giugno. Infatti, sbloccare l'indice di liquidità è il passo che la Lazio deve compiere per dare il via alla campagna acquisti. Per farlo sono necessari circa 3 milioni di euro, che potrebbero arrivare dalle cessioni. I nomi in cima alla lista dei partenti restano sempre gli stessi, ovvero Vavro, Escalante e Muriqi.

Una volta riportato in equilibrio il bilancio, la Lazio potrà fare nuovi acquisti. Un nome che circola da settimane in orbita biancoceleste è quello di Benjamin Bourigeaud, centrocampista offensivo del Rennes. Nelle maggior parte della sua carriera ha giocato come mezzala, mentre ultimamente si è specializzato nel ruolo di ala sinistra. Il rendimento è stato più che soddisfacente. Il classe 1994 è reduce dalla sua miglior stagione a livello realizzativo. Ha collezionato 38 presenze nel campionato francese, mettendo a segno la bellezza di undici reti oltre a tredici assist. Per lui anche una rete e tre assist in Conference League. Come dichiarato da lui stesso, Bourigeaud è pronto al salto di qualità in un campionato estero.

La Lazio lo monitora da tempo e potrebbe chiudere l'affare per meno di 10 milioni di euro, considerando che il centrocampista francese è in scadenza di contratto a giugno 2023. Dalla Francia, però, non arrivano notizie positive. Sembra che il Rennes stia facendo di tutto per provare a far firmare il rinnovo al giocatore. Bourigeaud ha dichiarato che avrebbe parlato con il club per valutare tutte le opzioni possibili. Al momento non ha preso ancora alcuna decisione, ma non era soddisfatto dell'ultima proposta del club francese.