calciomercato

Mercato, Di Marzio: “La Lazio ha chiesto informazioni per un giocatore”

Gianluca Di Marzio
Arrivano indiscrezioni importanti da parte del noto esperto, che assicura che i biancocelesti sarebbero interessati a un giovane calciatore
redazionecittaceleste

Calciatori giovani, di talento ed italiani, Sarri ha tracciato una linea guida per il futuro della Lazio. Una strategia che la società sposa in pieno, volta nel processo di ringiovanimento della rosa. L'interesse per due profili giovani come Fazzini e Guarino lo conferma. Come sottolinea Gianluca Di Marzio, tra i vari osservati speciali in casa Lazio c'è anche un giovane talento di proprietà dell'Inter. Mattia Zanotti, terzino destro classe 2003 e punto fermo della Nazionale azzurra ai Mondiali U20, con cui non ha ancora saltato un minuto nelle gare degli azzurrini.

Sta catturando l'interesse di diversi club, in Italia e all'estero. La Lazio ha chiesto informazioni, come spiega Di Marzio: “Piace a molte squadre all'estero e anche in Italia, specialmente alla Lazio, che ha chiesto informazioni e ribadito il proprio interesse. Oltre ai biancocelesti, sul giocatore ci sono gli occhi degli olandesi del PSV e dei francesi del Lorient. Sondaggi e ammiccamenti ancora da approfondire, ma intanto qualcosa si muove. Zanotti sa di essere un osservato speciale”. Ma da osservato speciale il calciatore dell'Inter potrà diventare obiettivo concreto? Presto per dirlo, ma l'estate potrebbe portare più di qualche intreccio con la Milano nerazzurra.

Con la squadra di Inzaghi resta aperto il discorso relativo al futuro di Acerbi, con i nerazzurri che sperano di abbassare a 2 milioni la cifra per il riscatto del calciatore. Ma l'ex tecnico biancoceleste segue con interesse anche Marusic e Lazzari. Difficile immaginarsi che Sarri voglia privarsi del montenegrino, uno dei punti fermi della rosa biancoceleste. Lazzari, invece, ha perso centralità nel progetto e potrebbe essere sacrificato. Al giusto prezzo o in cambio delle giuste pedine, come Fabbian che piace e non poco al Comandante. In questa lista può rientrare anche Zanotti, che intanto sui propri profili social ha già iniziato a seguire il profilo della Lazio e della maggior parte dei calciatori in rosa (Immobile, Luis Alberto, Milinkovic, Zaccagni, Felipe Anderson...). Un possibile indizio della sua prossima destinazione? Presto per dirlo, ma l'interesse dei capitolini è concreto.