calciomercato

Calciomercato Lazio / Lo staff di Sarri: “Marcelo? Che cavolate!”

redazionecittaceleste

News in mezzo - Come riportato da Alfredo Pedullà per Matias Vecino alla Lazio siamo entrati in una fase che può portare all’accordo nel giro di due o tre giorni. I contatti sono stati fitti anche nelle ultime ore. Maurizio Sarri lo vuole per avere una soluzione alternativa a Marcos Antonio visto che l’uruguaiano può giocare sia da centrocampista centrale che da mezzala. lotito sta provando a chiudere. Contratto triennale con base tra i 2 e i 2,5 milioni a stagione più bonus. Nel frattempo grossa attenzione, perché Lotito allo stesso tempo è pronto anche a fare piazza pulita: ci sono 9 calciatori in bilico <<<

- Nuovo tweet di Alfredo Pedullà: "Luis Alberto vuole cambiare aria - scrive - Ilic è in attesa (priorità). E anche Vecino". E' sempre più palese e chiaro il fatto che le mosse di mercato della Lazio non siano finite qui.

- Lotito ha parlato chiaro: "Milinkovic non è in vendita". La verità è che non lo è, solo sotto una certa cifra. In questo momento l'Arsenal s'è fermato a 55 milioni di euro, un'offerta non ritenuta congrua. Il rilancio dei Gunners non c'è stato. Ma un'altra novità riguarda il fatto che poco prima di affondare il colpo per Pogba, Allegri ha provato l'affondo per avere Milinkovic dalla Lazio. La risposta di Lotito è stata chiara: no secco. L'offerta, anche in quel caso, era bassa: 50 milioni di euro.

- Continuano ad arrivare conferme rispetto a quelli che sono dei contatti molto intensi tra la Lazio e l'entourage di Vecino. Sarri preferirebbe Ilic, che però è subordinato alla partenza di Luis Alberto. E allora, per ora, si accontenta di Vecino. Lotito sta spingendo, vuole capire quali siano i margini per regalarlo al tecnico (che già lo conosce bene dai tempi di Empoli). Intanto, parlando a Il MessaggeroLotito risponde a chi gli fa notare l'acquisto di Dybala da parte della Roma: "Abbiamo costruito una grande squadra. E, già così, non abbiamo nulla da invidiare all’altra sponda". I Laziali, però, premono per altri colpi.

- Questione Luis Alberto, arrivano indiscrezioni dalla Spagna secondo cui per il centrocampista Spagnolo si sarebbe riaperto - proprio in queste ore - un canale di contatto con il Siviglia. Lotito non si opporrebbe ad una cessione, ha già bloccato Ilic del Verona. Ma l'offerta che deve arrivare sul tavolo è di almeno 25 milioni di euro, considerando che c'è da girare al Liverpool il 30% degli introiti. La novità, comunque, riguarda il fatto che in queste ultime ore le possibilità di un addio di Luis Alberto sono più alte rispetto a qualche giorno fa.

- Ve ne stavamo parlando da ieri, ora lo conferma pure Alfredo Pedullà con un tweet: i contatti tra Lazio e Vecino sono ricominciati. In basso, il tweet:

- E' completamente pazzo di Maurizio Sarri, Vecino. Forse non molti lo ricorderanno ma stiamo parlando di un calciatore che è esploso definitivamente quando era all'Empoli e quando in panchina c'era proprio lui, il tecnico Toscano. Anche per questo motivo sta spingendo fortissimamente per cercare il modo di trasferirsi in biancoceleste. Era un'idea già a Maggio e ora lo è ancor di più. Ilic è inarrivabile senza la partenza di Luis Alberto e per questo motivo, per rinforzare il centrocampo, si sta appunto pensando a lui. Al momento non c'è niente di concreto ma qualche contatto è stato riattivato proprio negli ultimi due giorni. Novità sono attese nelle prossime ore.

- La Fiorentina sogna Luis Alberto e per questo motivo, dicono da Firenze, sarebbe pronta a mettere sul tavolo di Lotito un'offerta milionaria. Se ne parla da qualche ora e per questo motivo, Cittaceleste.it ha fatto le dovute verifiche. Senza troppi giri di parole: è una bufala. Non solo il fatto che la Fiorentina sia pronta a mettere milioni sotto il naso della Lazio, ma anche che ci sia un minimo di possibilità. Luis Alberto si sta allenando alla grandissima e sembra essere entrato sempre di più in contatto con Maurizio Sarri. Lo abbiamo detto in passato, lo ripetiamo: l'unica possibilità per cui il mago potrebbe dire addio, riguarda il Siviglia. Che però, se non mette 25 milioni di euro sul tavolo, potrà solo sognare il numero 10 della Lazio. Che più passano i giorni e più è destinato a restare

- Nuove voci e indiscrezioni confermano quello che cittaceleste.it vi racconta da giorni. Nonostante sia soddisfatto del mercato messo a punto da Lotito, Maurizio Sarri continua a chiedere rinforzi in mezzo. Detto che Ilic non arriverà senza la partenza di Luis Alberto - oramai lo hanno capito pure i sassi - a quanto pare ci sarebbero stati nuovi contatti con Vecino. A fine maggio c'era stato già un primo approccio, poi la chiusura. Ora, potrebbe tornare di moda.

- Per quanto riguarda il centrocampo, lo abbiamo detto più volte: Sarri continua a chiedere Ilic ma Lotito gli ha fatto sapere che non c'è margine di trattativa. Fino a quando Luis Alberto è in rosa, l'amico Setti terrà in squadra Ilic che pure spera fortemente nel trasferimento a Roma.

Akpa-Akpro bocciato

Per quanto riguarda il centrocampo ed il ritiro di Auronzo Di Cadore, Sarri non pare aver cambiato idea rispetto ad Akpa. Ci mette impegno, suda e corre come pochi. Ma non rientra negli schemi del tecnico. Questo, ormai, pare chiarissimo.