calciomercato

Calciomercato Lazio | Visite a valanga: Maximiano, Gila e Romagnoli!

redazionecittaceleste

Ultime notizie - Grande traffico domani nella clinica di riferimento biancoceleste. Sono attesi per le visite mediche: Romagnoli, Gila e Maximiano. Effettueranno tutti i controlli di rito, per poi partire alla volta di Auronzo di Cadore.

- Romagnoli è arrivato a Fiumicino. Sorridentissimo, si libera così: "Finalmente!"

- La redazione di cittaceleste.it ve lo aveva anticipato ieri sera, oggi la conferma. Nella giornata di domani - alle ore 8.00 - Alessio Romagnoli si presenterà nella clinica di riferimento per effettuare le visite mediche e poi raggiungere Sarri ad Auronzo. In questo senso, novità pesanti pure su Acerbi in uscita: Allegri è molto interessato.

- Ideal.es, sito web Spagnolo, mostra le immagini di Maximiano che nella giornata di oggi s'è presentato sul campo di allenamento insieme al Granada. La Lazio ha chiuso per lui ma ovviamente non ci sono ancora le ufficialità. Discorso molto simile a quello di Acerbi, costretto a presentarsi ad Auronzo Di Cadore ma sicuramente in partenza: su di lui, in pole, ci sono i bianconeri di Max Allegri che lavorano per cercare di capire

- Le ultime indiscrezioni al calciomercato biancoceleste raccontano di come la Lazio avrebbe preso Wladimiro Falcone. Portiere di proprietà della Sampdoria che tanto piaceva allo Spezia con cui non s'è ancora trovato l'accordo per Provedel. L'idea potrebbe essere quella di girare il calciatore al club bianconero, per arrivare più agevolmente a prendere Provedel, appunto. In alternativa, Falcone potrebbe rimanere come secondo di Maximiano.

- Maximiano arriverà alla Lazio per circa 9 milioni di euro. Domani lo sbarco a Roma, martedì le visite.

- Fatta o quasi per Maximiano. La Lazio è in chiusura per il portiere (oramai) ex Granada. I prossimi passi verranno mossi per cercare di arrivare ad un accordo con Provedel. Si continua a lavorare, anche in queste ore per risolvere la questione e regalare al tecnico la sua coppia di portieri. Lo Spezia sembra pronto ad accettare un'offerta più bassa rispetto alle richieste. Si troverà una via di mezzo tra i 6 milioni richiesti ed i 3,5 offerti dal club biancoceleste.

- Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di cittaceleste.it non è stata ancora raggiunta la quadra assoluta per quanto riguarda il passaggio di Romagnoli in biancoceleste, ma qualche passetto in avanti è stato fatto. Soprattutto, la Lazio ha fatto capire molto chiaramente all'agente di Acerbi che bisogna correre. Ecco il motivo per cui si lavorerà senza sosta anche nel week-end per provare a trovare una soluzione che possa liberare definitivamente spazio all'interno della rosa, per poi accogliere Acerbi. Lotito, in queste ore, è stato chiaro: "Ora siamo in sei, crediamo all’affare Mario Gila - ha detto a Ilmessaggero.it - e non torniamo indietro. Oltretutto è un rinforzo per il centro-destra, deve uscire uno a sinistra lì dietro".

- Novità relative al discorso portiere. In questi minuti l'agente di Maximiano, portiere del Granada, è sbarcato in Italia. La trattativa sembra subire una forte accelerate. Lotito vuole regalare a Sarri il primo portiere, visto che il ritiro di Auronzo è già giunto al quarto giorno. Per il ruolo di secondo, si lavora sempre su Provedel. Cittaceleste.it ieri sera vi ha svelato la reale situazione: accordo totale con il calciatore, ancora non presente quello con lo Spezia su cui si sta lavorando proprio in queste ore.

- Inutile dirlo: il discorso al centro di tutto il mercato laziale, ora come ora, è quello legato a Romagnoli. Che pur di tornare alla Lazio s'è messo contro tutto. Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di cittaceleste.it, infatti, il calciatore avrebbe contattato direttamente il presidente biancoceleste - due notti fa - dicendogli molto chiaramente di accettare la sua proposta, inferiore ai 3 milioni di euro (come parte fissa) e rifiutando definitivamente il Fulham. Una mossa, un gesto d'amore, assolutamente laziale. Molto apprezzato da Lotito. Ma perché non è ancora ufficiale se c'è l'accordo su tutto?

Romagnoli deve attendere

Il punto è che - come ha spiegato lo stesso presidente in queste ore - adesso la Lazio ha necessità di sfoltire. Acerbi è il nome in cima alla lista dei calciatori che dovranno essere ceduti e di questo vi avevamo già parlato nelle scorse settimane. Basterebbe anche la garanzia di una cessione entro qualche giorno, per accelerare il discorso legato a Romagnoli e regalarlo a Sarri, in ritiro. Difficilmente il calciatore firmerà il contratto nelle prossime ore, ma Alessio sta spingendo (pure con l'entourage) con tutta la sua forza per approdare a casa sua, a Roma, con l'aquila sul cuore.