calciomercato

DIRETTA Mercato Lazio | Il sogno di Sarri a centrocampo. Novità tra i pali

redazionecittaceleste

Top News - Il sogno a centrocampo per Maurizio Sarri rimane in assoluto Zielinski. Il Napoli lo valuta circa 30 milioni di euro e per questo, per prenderlo, serve la cessione di uno fra Luis Alberto e Milinkovic. A proposito: Lotito non cambia (giustamente) idea. Non intende svendere Sergej sotto i 70 milioni di euro. La paura di Sarri è che il Manchester - o chi per lui - possa presentarsi all'ultimo con poco più di 50 milioni di euro, mettendo Lotito con le spalle al muro. Di fatto, Sergo sembra aver già deciso: non vuole rinnovare di un altro anno. Torreira s'è proposto, mentre Sarri continua a chiedere a Lotito di accelerare per aumentare la qualità del centrocampo. Per Ilic la trattativa potrebbe trascinarsi per molto tempo.

- Secondo quanto viene riportato da Alfredo Pedullà, proprio come un anno fa, Torreira si sarebbe proposto alla Lazio. Sulle frequenze di Sportitalia, il noto giornalista ha spiegato: "È stato offerto a tanti, anche alla Lazio. Il retroscena è che era stato offerto alla Lazio anche l'anno scorso, ma i biancocelesti non erano nelle condizioni di chiudere la trattativa. La Lazio ha già preso Marcos Antonio, brevilineo come Torreira. Cerca quindi un centrocampista con maggiore fisicità, per esempio Ilic. Ma la registriamo come una proposta dell'entourage di Torreira, vedremo se ci saranno sviluppi".

- Stando alle ultime indiscrezioni, alla Lazio sarebbe stato offerto Ales Cermak, trequartista ceco classe 1994 in forza al Viktoria Plzen. Maurizio Sarri per ora sembra aver declinato l'offerta. Lotito, è già informato.

- A centrocampo Marcos Antonio è l'unica certezza. Luis Alberto giura fedeltà alla Lazio ma allo stesso tempo si riserva di prendere in considerazione qualche offerta proveniente dalla Spagna. Milinkovic non ha ricevuto offerte convincenti né per lui né per Lotito considerando che il numero uno Laziale chiede giustamente somme importanti. La notizia di queste ore è che Sergej - come cittaceleste vi aveva anticipato - non intende prolungare di 1 anno il suo contratto. Che - lo ricordiamo - è in scadenza nel 2024.

- Fonti importanti rivelano a Cittaceleste che Leiva sarebbe ad un passo dal Gremio.