calciomercato

Mercato Lazio, da discutere il futuro di Pellegrini e Maximiano: il punto

Pellegrini
Per Pellegrini c'è da ridiscutere il futuro con la Juventus per il riscatto e l'ingaggio, Maximiano verso l'addio: il futuro della difesa
redazionecittaceleste

Per la Lazio l'obiettivo è concludere la stagione al meglio, festeggiando il decennale dello storico 26 maggio e difendendo il secondo posto. In estate, poi, si prospetta una piccola rivoluzione. A centrocampo l'eventuale cessione di Milinkovic potrebbe ridisegnare la composizione, ma anche in difesa ci sarà da fare dei ragionamenti. Questa sarà l'ultima stagione di Stefan Radu, con la Cremonese sarà l'ultima del difensore all'Olimpico.

Come sottolinea il Corriere dello Sport in estate la Lazio può muoversi alla ricerca di un centrale difensivo al posto del romeno. Così come ci sarà da chiarire il futuro di Luca Pellegrini. La volontà di Lotito sarebbe quello di ridiscutere il futuro del calciatore con la Juventus, per ciò che concerne il prezzo del riscatto e dell'ingaggio. In caso di mancato riscatto servirà anche un terzino mancino.

Infine, il capitolo che concerne il secondo portiere resta un rebus. Per Maximiano, bocciato, in estate si cercherà una sistemazione. Magari anche per rientrare dell'investimento fatto la passata stagione. Il portoghese, con lo spazio chiuso da Provedel, dovrebbe quindi fare i bagagli. E la Lazio, a quel punto, dovrà cercare un secondo portiere da regalare a Sarri per coprire le spalle al titolare. E il nome che circola in orbita biancoceleste è quello di Emil Audero.