Poco meno di ventiquattro ore al ritorno in campo della Lazio, che proverà a dimenticare l’amarezza dell’Europa League ancora all’Olimpico ma contro l'Udinese. Non sarà una sfida facile per i biancocelesti, che si ritroveranno ad affrontare una squadra reduce da un pareggio e quattro vittorie. Risultati che portano l'Udinese a pari punti con gli uomini di Sarri. Ma, rispetto ai biancocelesti, con due gol segnati in meno e cinque subiti in più. Una squadra fisica e dotata di qualità secondo Sarri e, allora, non è da escludere che per limitare proprio la prestanza fisica dei friulani Sarri possa tenere ancora in panchina Luis Alberto, preferendogli invece Vecino.
calciomercato
Mercato Lazio, l’entourage di Luis Alberto è a Roma: incontro con Lotito?
Intanto però intorno a Luis Alberto iniziano ad affacciarsi nuovamente voci di mercato. Infatti, secondo quanto riportato oggi da Il Messaggero, l’entourage dello spagnolo sarebbe sbarcato nella Capitale per parlare con il patron biancoceleste, e fresco senatore, Claudio Lotito. Possibile un vertice tra le parti quindi per parlare magari della situazione in vista di gennaio. O anche del nuovo ruolo dello spagnolo. Sempre titolare in Europa League (1 gol e 1 assist), tre volte titolare e sei subentrato in Serie A (3 gol, tutti dalla panchina). Un impiego che per ora lo spagnolo sembra aver accettato senza mal di pancia, dimostrando in ogni occasione tutto il suo impegno per la causa.
Intanto Sarri però continua sulla linea tenuta in estate. Continua infatti a invocare a centrocampo l’arrivo di Ilic, al momento alle prese con qualche noia di natura fisica. E continua soprattutto a spingere per l’arrivo di un terzino a sinistra, con Parisi e Valeri nettamente in cima alla lista dei desideri dell’allenatore della Lazio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA