Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, Escalante vicino al Valladolid e Lombardi va alla Triestina

Escalante
Il centrocampista è sempre più vicino a un trasferimento a titolo definitivo. Il prodotto della Primavera rinnova e va a giocare in Serie C

redazionecittaceleste

In attesa dell’arrivo di Provedel, che sarà l’ottavo acquisto di questa estate per i biancocelesti, la società punta a cedere e, magari, chiudere le entrate con una ciliegina sulla torta per Sarri e per i tifosi. Intanto, però, a muoversi il mercato in uscita della Lazio. Rimangono a Formello infatti ancora tanti giocatori in cerca di una nuova sistemazione, tra esuberi di vecchia data, esuberi più recenti e giocatori in cerca di un prestito. Per due di questo lungo elenco, però, la soluzione sembra essere sempre più vicina.

Lombardi e Inzaghi

È infatti a un passo dal vestire la maglia della Triestina Cristiano Lombardi. Il calciatore, a dispetto di quanto qualcuno sostenga, è ancora sotto contratto con la Lazio. Aveva infatti negli scorsi mesi prolungato fino al 2023 e, ora, dovrebbe essere in arrivo un altro rinnovo di un’ulteriore stagione per spalmare l’ingaggio. Poi il trasferimento alla Triestina in Serie C, con la formula del prestito secco fino al termine della stagione ormai alle porte. Lombardi, però, non è l’unico pronto a partire.

Come riportato anche da Il Messaggero questa mattina, arrivano conferme importanti anche a Formello riguardo una cessione imminente di uno dei calciatori della prima squadra. Escalante, infatti, è sempre più vicino a passare al Valladolid, club che tra l’altro i biancocelesti affronteranno sabato prossimo in Spagna. Il trasferimento dovrebbe arrivare a titolo definitivo, con Escalante che saluterà così definitivamente i biancocelesti. Nelle casse della Lazio il Valladolid dovrebbe versare una cifra di circa un milione, un milione e mezzo. Il risparmio più importante però per la società biancoceleste sarà quello che arriverà dal punto di vista del taglio al monte ingaggi. Escalante, infatti, guadagna a oggi circa 1,4 milioni di euro netti a stagione. Un risparmio quindi non da poco per i biancocelesti che, però, dovranno ancora cedere altri giocatori fuori dai piani di Sarri.